Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

homepage a piena pagina

Pensavo che non fosse possibile aprire un sito direttamente a pieno formato. Fino a che non ho visitato questo sito www.agriturismomerlino.it
    Qualche tempo fa mi sono impazzito per trovare una soluzione di questo tipo e non sono riuscvito a torvarla. Come diavolo si può fare?

Grazie Saluti
    Nick

Utente di HTML.it
    ????
    bè è strano dal link che ho riportato qui il sito non si apre più a pieno formato ?????

Invece prima mi si apriva a piena pagina. Come può essere? Mi sto rimambendo oppure c'è una spiegazione? Forse era il link che ho cliccato che dava le istruzioni per l'apertura a pieno formato? :master:

Utente bannato
    Si si può fare con JavaScript. Io che ero un sostenitore di questa cosa e l'ho usata per vario tempo, ho dovuto ricredermi per due o tre motivi di accessibilità e pratici di visualizzazione. Comunque resta sempre una bella presentazione ma solo per eseguzioni in locale dove si può controllare la risoluzione ecc.

Utente di HTML.it
    Scusa mi spieghi meglio cosa intendi per 'problemi di visualizzazione'? e cosa ha a che fare con la risoluzione?
    Mi dai per favore lo script.
    Grazie. Ciao

Utente bannato
    Originariamente inviato da enne1
    Scusa mi spieghi meglio cosa intendi per 'problemi di visualizzazione'? e cosa ha a che fare con la risoluzione? .
    Grazie. Ciao
    Per spiegartelo ti faccio solo un esempio.
    Per realizzare la pagina a schermo intero devi decidere per quale risoluzione realizzarla in modo che copra tutto il monitor, (ecco un problema di risoluzione, quale risoluzione è meglio adottare?). Problema di visualizzazione: se scegli una risoluzione alta, gli utenti con una risoluzione minore non vedono tutto il contenuto della pagina, a meno che non lasci le scrollbar e allora perdi tutta la bellezza del fullscreen; se scegli una risoluzione bassa gli utenti con una risoluzione più alta vedono una finestra che occupa la metà del monitor e non possono allargarla.

Poi in ogni pagina ci deve essere la possibilità con un link o un pulsante di uscire dal sito perchè mancando le barre non riuscirebbero a chiudere la finestra.

Non ultimo il fatto che questo metodo indispettisce la maggioranza degli utenti con la conseguenza che chiudono il browser e non visitano il sito

Permessi di invio