Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

layout centrato con bordi tagliati dal browser

Ciao a tutti,
    vi sottopongo un problema che mi si è presentato nel creare un sito con i css (di cui non sono un grande esperto).
    Mi è stato chiesto di creare un layout centrato fluido sia in altezza che in larghezza (e fin qui ci siamo) il cui container centrale contenga un file swf di 1265px che a una risoluzione minore (1024x768) rimanga centrato nel browser in modo che i bordi eccedenti a destra e sinistra vengano tagliati dal browser senza la comparsa della barra di scorrimento orizzontale.
    La barra di scorrimento l'ho eliminata con il parametro overflow: hidden, il problema, però, è che a una risoluzione di 1024x768 il layout si allinea a sinistra e la parte che viene tagliata dal browser è quella di destra.
    Un esempio di come dovrebbe venire il layout lo trovate qui http://www.xerocash.com/: se provate a restringere il browser vedrete che il layout rimane sempre centrato e, avendo una dimensione fissa, i bordi a destra e sinistra vengono tagliati dal browser senza barre di scorrimento.
    Preciso che l'esempio in questione è fatto totalmente in flash.
    Secondo voi è possibile ricreare questo effetto solo con i css?
    Il mio dubbio è che questa cosa all'interno di una struttura in ccs non sia possibile e che sia realizzabile solo con flash o, eventualmente con degli script.....
    Qui trovate il layout a cui sto lavorando io http://www.display.it/html_furla/prova2_new.html .
    Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche dritta.
    Grazie e buona giornata.
    Simone

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Utente di HTML.it
    Grazie per il link, ma di guide in questi giorni ne sto consultando a bizzeffe
    Il problema non è centrare il box all'interno della pagina, ma far sì, quando riduci la pagina, che i bordi vengano tagliati sia a destra che a sinistra (mentre attualmente vengono ritagliati solo i bordi a destra) senza la presenza dello scrollbar.
    Attualmente lo scrollbar non c'è ma una volta ridotta la pagina viene ritagliato il bordo destro mentre a sinistra l'immagine rimane intera e, di conseguenza, non più centrata.

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Non vorrei che fossero i posizionamenti assoluti a creare problemi.
    Non li ho mai usati perchè sono difficili (almeno per me) da gestire.
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Utente di HTML.it
    No, purtroppo il problema non sono i posizionamenti assoluti...
    Qualcuno ha qualche altra idea/soluzione?

Utente di HTML.it
    Nessuno sa darmi qualche suggerimento?
    Le ho provate tutte, non so come uscirne...

Permessi di invio