Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Doppie finestre

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Doppie finestre

    Pur facendo molto caldo voglio prepararmi in anticipo all'inverno, e vorrei mettere le doppie finestre e fare una veranda sul balcone(circa 8 mestri quadrati).
    Su internet non trovo alcun sito dove siano reperibili dei prezzi, ed essendo agosto sono chiusi i negozi dove potrei chiedere un preventivo.
    C'è qualcuno di voi che si è fatto installare delle doppie finestre, o una veranda, e in tal caso quanto grosso modo ha speso?

    Grazie mille!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    È vietato

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Originariamente inviato da longline
    È vietato

    WHY?

  4. #4
    È vietato
    e dove?? Qui dalle mie parti sono tutte finestre doppie, anche perche d'inverno fa assai freddo.

    CMQ non ho idea di quanto costino, ma mi sa che sono parecchio care. La mia ex ha fatto cambiare i vetri ad una porta da giardino e mi pare abbia pagato sopra i duecento euri.....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Perchè i metri quadri del balcone sono separati da quelli della casa, in quanto vengono utilizzati in modo diverso. Fare questo tipo di intervento modifica la metratura della tua casa, per cui hai delle modificazioni a livello di tasse. Cambia anche il calcolo dei millesimi. Poi il cambiare l'aspetto architettonico deprezza lo stabile e ne modifica l'aspetto, e siccome questo è condiviso da tutti i condomini, questi potrebbero ricorrere nei tuoi confronti. Inoltre il comune ti multa, se lo fai senza la sua autorizzazione.

  6. #6
    Se hai una doppia finestra, con ALT+TAB passi da una all'altra.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da xneo70
    e dove?? Qui dalle mie parti sono tutte finestre doppie, anche perche d'inverno fa assai freddo.
    Non è vietato perchè fa freddo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    [...]dovrebbe assicurarsi il nulla osta dell’assemblea condominiale, dimostrando che il suo intervento non cagiona un mutamento delle linee architettoniche ed estetiche dello stabile, che possa provocare un pregiudizio economico all’immobile.
    Se riesce a risolvere il problema del condominio, tenga poi presente che:
    la trasformazione di uno spazio in veranda “è soggetta a provvedimento concessorio in quanto la veranda, dal punto di vista tecnico-giuridico, non è un manufatto destinato a soddisfare esigenze precarie e contingenti, sì da dover essere successivamente rimosso, ma implica un aumento della volumetria abitativa dell’immobile, assicurando spazio, privacy e protezione dagli agenti atmosferici. In difetto di concessione il proprietario è penalmente perseguibile, ai sensi dell’art. 20, lettera b), della L. 28-2-1985, n. 47, con l’arresto fino a due anni e l’ammenda da lire 10 milioni a lire 100 milioni.” (citazione dell’Accademia Immobiliare)
    A seguito di ciò, una volta ottenuto il consenso di tutti i condomini, dovrà richiedere idonea concessione dal Comune di competenza, anche, eventualmente, tramite la procedura di Super DIA (Dichiarazione Inizio Attività), accompagnata da un progetto a firma di tecnico abilitato, che garantisca il rispetto del regolamento o del piano urbanistico di zona.
    Fonte

    Ovviamente staranno parlando di un posto dove non fa freddo, eh

  9. #9

  10. #10
    e vorrei mettere le doppie finestre e fare una veranda sul balcone(circa 8 mestri quadrati).
    Guarda che cmq se leggessi bene il post iniziale, lui le doppie finestre non le vuole mica mettere in veranda neh.. , in piu alle finestre doppie vorrebbe la veranda sul balcone, per la quale ci vuole la concessione del condominio e del comune.

    Eppoi adesso avrai invidia, dato che attualmente in casa mia ci sono 21 gradi belli freschi freschi e io di notte dormo molto bene, non soffro il caldo afoso che hai tu....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.