Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    558

    [Debian]Errore all'apertura di file HTML

    Salve a tutti,
    una domanda, forse sciocca, anzi sicuramente...ma perchè sulla mia debian se faccio doppio click su file html per vederne il contenuto con il browser mi dice:

    "Il nome del file mio_file.html indica che si tratta di un file di tipo Documento HTML, ma il suo contenuto indica che è del tipo Documento XML. L'apertura di questo file potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza del sistema in uso..."

    Quindi per aprirlo devo fare tasto destro sull'icona e poi apri con... e selezionare il browser...

    E' capitato anche a qualcuno di voi? Può essere rimossa questa piccola scocciatura?

    Grazie a tutti...


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,995
    Non mi è mai capitato, ma Linux non riconosce i file dall'estensione ma dal contenuto, quindi è normale che ti dia quel messaggio.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Il file in effetti è un HTML o un XML? Se è un XML basta cambiare l'estensione in modo corretto. Questo è un sistema per aumentare la sicurezza del sistema, ad esempio se ti mandano un eseguibile con estensione JPG ti viene impedito di aprire quella che tu credi essere un immagine perchè in realtà un programma.
    Il sistema evita così anche di sfruttare particolari falle di sistema, come quelle di mettere codice ad hoc nelle immagini in modo che il programma che le apra interpreti il codice generando errori o bla bla...

    Spero di esser stato chiaro!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    558
    Il file è un file HTML, di un vecchio sito che avevo realizzato...la cosa strana è che ho provato a cambiare l'estensione da .html a .htm e l'ha aperto senza problemi; dopo l'ho riportata in .html e l'ha aperta senza alcun errore. Questa "strana cosa" l'ha fatta con tutti i file che ho provato...mah!!! Cmq grazie a tutti per le delucidazioni date ...


  5. #5
    non è che sono file XHTML?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    558
    Seguono lo standard Strict 1.0; può dargli "fastidio"?


  7. #7
    Originariamente inviato da Gab-81
    Seguono lo standard Strict 1.0; può dargli "fastidio"?

    no è che se sono XHTML lui li considera file XML

  8. #8
    Probabilmente ha un DOCTYPE diverso da quello che dovrebbe avere.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    558
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    no è che se sono XHTML lui li considera file XML
    Ho provato a salvarli come xhtml e non ci sono problemi...credo che adotterò questa strategia

    Ancora grazie a tutti


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.