Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Enel?????

  1. #1

    Enel?????

    Ciao, sono qui per chiedervi un opinione o per chiedervi il dafarsi.

    Dunque vivo praticamente solo, e lavoro 8 ore al giorno. Ho il PC acceso 24H al giorno, e il frigo. Ma il resto e praticamente inutilizzato, se non una volta a settimana due o tre lavatrici, un po di aspirapolvere, e un po il forno. Di sera cucino con il vetroceramica. Il riscaldamento e l'acqua calda sono fuori dalla corrente visto che sono compresi nell affitto.

    Ora ho allacciato il contratto da Marzo di quest'anno con contratto nuovo, e mi hanno messo il contatore quello digitale nuovo (bianco). Fino ad ora pagavo un 50 euro di corrente. Ma ora mi e' arrivata una bolletta di 305 euri. Ho chiamato enel (numero a pagamento se non da fisso, e chi ce l'ha il fisso?? ) per delucidazioni, e loro hanno detto che da letture fatte via telematica (con quelli bianchi pare possono leggere il contatore anche a distanza! :master: ) e gli risulta essere quello il mio consumo. Cioe questa bolletta e' un conguaglio di questi pochi mesi. Allora:

    50 marzo + 50 aprile + 50 maggio +305 giugno e luglio = 405 per 5 mesi = 91 euro mensili, che dovrei andare a pagare in futuro.

    Ora e' aumentata cosi tanto la bolletta, o hanno cannato loro? Loro poi mi hanno detto che l'unica cosa che fanno e' mandarmi un tecnico che se constata che la lettura (fa solo quello??) e' corretto mi addebitano anche il costo del tecnico.

    Ora leggere il contatore e' impossibile perche la scritta e solo pixellata tipo un schermo a cristalli dove i cristalli si sono consumati.

    Le mie domande:

    1) cosa si fa in un caso del genere?
    2) l'energia elettrica non era liberalizzata, quindi posso cambiare fornitore? Se si con chi?
    3) come scopro se qualcuno e' attaccato al mio contatore, o qualche mio elettrodomestico consumano troppo??

    Grazie per le risposte, sensate.

  2. #2
    ma sei in affitto? che contratto hai con ENEL? Tariffa residenti?
    Le letture consumo per i 50 euro erano stimate o effettive?
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    per vedere se qualcuno si è attaccato stacchi il contatore in casa.. vai in cantina e vedi se gira ancora

  4. #4
    ma sei in affitto? che contratto hai con ENEL? Tariffa residenti?
    Le letture consumo per i 50 euro erano stimate o effettive?
    Si sono in affitto, contratto residenti da 3kw. Le letture secondo loro erano stimate.


    per vedere se qualcuno si è attaccato stacchi il contatore in casa.. vai in cantina e vedi se gira ancora
    Gira ancora?? Guarda che ho questo contatore:




    E non piu questo:



    In quello nuovo non ce niente che gira. E come detto non riesco a leggere il contatore visto che il display e difettoso.

  5. #5
    beh, intanto fatti aggiustare il contatore (parlane con il proprietario semmai). Così poi verifichi se effettivamente il consumo è quello indicato in bolletta o meno.

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  6. #6
    Beh il proprietario del contatore sarei io visto che il contratto enel e' a mio nome, o ne devo parlare con mio affittuario cmq?? :master:

    E poi, si mi faccio riparare il contatore, cosi quello guasto loro se lo portano via e mi dicono che la bolletta era tutta a posto. Come verifico poi io??

    Dove trovo i concorrenti di enel? Cioe se volessi cambiare fornitore di corrente, doce e come cambio??

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da xneo70
    In quello nuovo non ce niente che gira. E come detto non riesco a leggere il contatore visto che il display e difettoso.
    Per vedere il consumo c'è un LED che lampeggia, e nel display il consumo (quasi) istantaneo.
    Nel sito dell'enel ci sono le istruzioni per l'uso.

  8. #8
    Originariamente inviato da xneo70
    Si sono in affitto, contratto residenti da 3kw. Le letture secondo loro erano stimate.
    "secondo loro" che vuol dire scusa..tu le comunicavi o no??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  9. #9
    mi sa che te la stanno mettendo nel baugigi..

    io in un bilocale di 70 mq con 2 persone, 1 computer acceso sempre e altri 2 che si accendono di tanto in tanto.. + diverse lavatrici, forno cazzi e mazzi (ma non ho ne caldaia ne boiler) pago 40 euro ogni 2 mesi.. 50 gli ultimi 2 per via del pinguino..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  10. #10
    Originariamente inviato da xneo70
    Si sono in affitto, contratto residenti da 3kw. Le letture secondo loro erano stimate.




    Gira ancora?? Guarda che ho questo contatore:

    [IMG*]http://www.tvoggisalerno.it/Upload/contatore%20Enel.jpg[/IMG]


    E non piu questo:

    [IMG*]http://img182.imageshack.us/img182/2221/imgp1338bispe7.jpg[/IMG]

    In quello nuovo non ce niente che gira. E come detto non riesco a leggere il contatore visto che il display e difettoso.
    c'è la luce a led che lampeggia se lo usi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.