Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

[php]inserire del codice php in un file

Buon giorno,

qualcuno sa se è possibile inserire del codice php in un file creato con fwrite? Come dovrei fare?

ho provato a dare un'occhiata sul web ma non ho trovato nulla.

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di strae

Re: [php]inserire del codice php in un file

Originariamente inviato da rippy
    Buon giorno,

qualcuno sa se è possibile inserire del codice php in un file creato con fwrite? Come dovrei fare?

ho provato a dare un'occhiata sul web ma non ho trovato nulla.

Grazie mille
    si, crei il file normalmente, devi solo fare molta attenzione ai vari apici.
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Utente di HTML.it
    è proprio questo che vorrei evitare, visto che il codice non è poco. Si potrebbe copiare da un altro file?
    per aggirare il problema potrei inviare alcuni dati ad un'altra pagina, ma senza l'utilizzo dei form...

è proprio questo che vorrei evitare, visto che il codice non è poco. Si potrebbe copiare da un altro file?
    per aggirare il problema potrei inviare alcuni dati ad un'altra pagina, ma senza l'utilizzo dei form...

per copiare il contenuto da un altro file.. o copi direttamente il file (funzione copy()), o potresti provare con il get_contents, ma, non ricordo bene, è facile che il server interpreti il file php...
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Utente di HTML.it
    purtroppo non sono riuscito a farlo andare

a questo punto vi chiedo: esiste un modo per passare dei dati senza utilizzare i form?

purtroppo non sono riuscito a farlo andare

a questo punto vi chiedo: esiste un modo per passare dei dati senza utilizzare i form?

metodo GET (tuapagina.php?nomeVariabile=$valoreVariabile&nome Variabile2=$valoreVariabile2)
    metodo AJAX (HTTPRequest, lavora sia in GET che in POST)

magari prova a spiegare la tua esigenza, cosa devi fare esattamente.. forse ti possiamo aiutare più nello specifico

Utente di HTML.it
    ok, ecco cosa ho intenzione di fare

questa porzione di codice è nella pagina che deve inviare i dati:

Codice PHP:
    while ($dati=mysql_fetch_row($result)) 
    {

$id=$dati[0];

$utente=$dati[1];

$titolo=$dati[2];

$data=$dati[4];

$ora=$dati[5];

$testo=$dati[6];

echo
    "<a href=mostra.php>$titolo</a>"."
    "
    ."$utente"."
    "
    ."$data"."
    "
    ."$ora"."

"
    ;

In pratica la pagina che viene linkata (mostra.php) deve memorizzare la variabile $id.
    Ciò che vorrei ottenere è elencare tutti i dati prelevati dal db, poi cliccando sul titolo mi apre una pagina in cui viene inviato l'id del record corrispondente al titolo.

Spero di essere stato chiaro.

ok, ecco cosa ho intenzione di fare

questa porzione di codice è nella pagina che deve inviare i dati:

Codice PHP:
    while ($dati=mysql_fetch_row($result)) 
    {

$id=$dati[0];

$utente=$dati[1];

$titolo=$dati[2];

$data=$dati[4];

$ora=$dati[5];

$testo=$dati[6];

echo
    "<a href=mostra.php>$titolo</a>"."
    "
    ."$utente"."
    "
    ."$data"."
    "
    ."$ora"."

"
    ;

In pratica la pagina che viene linkata (mostra.php) deve memorizzare la variabile $id.
    Ciò che vorrei ottenere è elencare tutti i dati prelevati dal db, poi cliccando sul titolo mi apre una pagina in cui viene inviato l'id del record corrispondente al titolo.

Spero di essere stato chiaro.
    praticamente una specie di url-rewrite?
    ma, forse continuo a non capire, a quel punto non ti 'basta' creare una pagina html statica per ogni record che hai sul db?
    questo è relativamente molto semplice..
    l'idea di creare dinamicamente altre pagine dinamiche, non ne vedo uno scopo

p.s: poi nel link mancano le variabili in get.. o no?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da strae
    ma, forse continuo a non capire, a quel punto non ti 'basta' creare una pagina html statica per ogni record che hai sul db?
    No, perchè i record vengono inseriti dagli utenti ogni volta che vogliono proprio per questo volevo creare un file php per ogni record, però devo scriverci dentro del codice...

Originariamente inviato da strae
    p.s: poi nel link mancano le variabili in get.. o no?
    Si, mancano, non so come e dove metterle

Diciamo che è simile a un forum, dove ogni record corrisponde a una discussione...

Utente di HTML.it
    Porto su, visto che è abbastanza urgente ^^

Permessi di invio