Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    NNNoooo.. va' che novità!!!

    Il petrolio scende, la benzina no
    I consumatori: quotazioni giù del 20%, prezzi ridotti solo del 5%

    MILANO — Molti, tra gli automobilisti, lo pensano. Tutti, tra gli addetti ai lavori, lo negano. Ma adesso, dal fronte dei distributori, qualcuno ha aperto una breccia.

    Che dietro alla solita doppia velocità dell’andamento dei prezzi di petrolio e di carburanti, questa volta si possa nascondere la novità dell’estate 2008, la Robin tax (pensata per colpire gli extraprofitti delle compagnie petrolifere ma con il forte rischio che possa essere trasferita dalle stesse compagnie sui prezzi finali al consumatore), è un dubbio che adesso sta prendendo sempre più consistenza e sta contagiando un numero crescente di persone.

    La questione, cifre alla mano, non è poi così complicata: in tre mesi il prezzo del barile di petrolio è crollato da 147 dollari (147,27 dollari l’11 luglio) a meno di 120 dollari (119,17 dollari ieri a New York), in pratica il 19,3% in meno; il prezzo della benzina, invece, è diminuito solo del 5%, denunciano le associazioni dei consumatori. Adoc, Adusbef e Federconsumatori in testa. Con il Codacons che oltre a lanciare accuse contro le compagnie («il prezzo dei carburanti dovrebbe calare immediatamente del 15%») chiede un intervento del governo e dell’Antitrust.

    articolo


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Re: NNNoooo.. va' che novità!!!

    Originariamente inviato da galz
    La questione, cifre alla mano, non è poi così complicata: in tre mesi il prezzo del barile di petrolio è crollato da 147 dollari (147,27 dollari l’11 luglio) a meno di 120 dollari (119,17 dollari ieri a New York)
    11 luglio 2008 - 05 agosto 2008 == 3 mesi? :master:
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  3. #3

    Re: Re: NNNoooo.. va' che novità!!!

    Originariamente inviato da RokStar
    11 luglio 2008 - 05 agosto 2008 == 3 mesi? :master:
    è per via del fuso Orario
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: NNNoooo.. va' che novità!!!

    Originariamente inviato da galz

    Che dietro alla solita doppia velocità dell’andamento dei prezzi di petrolio e di carburanti, questa volta si possa nascondere la novità dell’estate 2008, la Robin tax (pensata per colpire gli extraprofitti delle compagnie petrolifere ma con il forte rischio che possa essere trasferita dalle stesse compagnie sui prezzi finali al consumatore), è un dubbio che adesso sta prendendo sempre più consistenza e sta contagiando un numero crescente di persone.
    eliosan non è dello stesso parere
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Io la faccio in Svizzera benzina

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da nifriz
    Io la faccio in Svizzera benzina
    1,21 € al litro alla bp di chiasso
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  7. #7
    Originariamente inviato da nifriz
    Io la faccio in Svizzera benzina
    Quanto costa il gasolio?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Se non ricordo male 1,27€ ... TB giusto?

  9. #9
    Originariamente inviato da nifriz
    Se non ricordo male 1,27€ ... TB giusto?
    (1,48-1,27)*70... togli i 40km per andare e tornare.. uhmm.. ci guadagno pochino ancora...

  10. #10
    Tutto aumenta, nulla diminuisce

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.