Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

cancellazione record con access

Ciao a tutti sono nuovo del forum.......
    Mi servirebbe un aiuto importantissimo sulla cancellazione dei record in access.
    In pratica io devo cancellare un record con vba (o con il pulsante standard della cancellazione record selezionato) senza far apparire la finestra di dialogo che mi chiede se voglio cancellare il record ma cancellarlo e basta. In particolare ho una condizione if in un evento che se verificata deve cancellare il record automaticamente senza chiedermi nulla (praticamente la stessa cosa che fa, appunto, il pulsante cancella record senza la seccatura della finestra). Ho già provato ad utilizzare le istruzioni del codice del pulsante (DoCmd.ItemMenu)ma senza successo.....help!!! Thanks

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Il linguaggio (in questo caso VBA) va indicato nel titolo, come prevede il Regolamento.
    Per VB e derivati, inoltre, esiste un forum apposito.

Ti sposto e correggo il titolo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Posta il codice che visualizza la finestra di conferma alla cancellazione.
    Se non ho capito male, quando richiedi la cancellazione, vuoi che venga eseguita direttamente e che quindi non venga dato questo preavviso, giusto?
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

grazie ma ho trovato il modo ciao

Meglio così.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Permessi di invio