Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

La CPU NTVDM ha incontrato un'operazione non valida...

Ciao da 1 settimana tutte le volte appena mi connetto a internet appena apro la prima pagina mi compare un messaggio di errore e mi si apre il prompt dei comandi:

WIN(altre lettere che cambiano di volta in volta)-1.exe
    La CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida
    cs: 0715 IP:0261 OP: 63 65 72 2e 72
    Scegliere chiudi per terminare o ignora per continuare

nello stesso tempo sulla cartella temp\ mi compare un file .exe che inizia anch'esso per WIN oppure win in minuscolo

cosa può essere?

Questo errore viene provocato quando windows cerca di utilizzare un sottosistema dos a 16 bit, hai installato vecchi giochi per pc o stai usando qualche vecchio programma per caso?
    Inoltre ci sono alcune infezioni che provocano i sintomi da te rilevati, posta un log di hijackthis e vediamo se ci sono applicazioni sospette.

Per scaricare Hijackthis Hijackthis
    1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno
    2) lancia il programma
    3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file"
    4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum

per postare il log segui questa scaletta:

1) andare sul sito http://www.savefile.com/
    2) clicca su Upload My file
    3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
    4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
    5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
    6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]

Originariamente inviato da hell's bells
    Questo errore viene provocato quando windows cerca di utilizzare un sottosistema dos a 16 bit, hai installato vecchi giochi per pc o stai usando qualche vecchio programma per caso?
    Inoltre ci sono alcune infezioni che provocano i sintomi da te rilevati, posta un log di hijackthis e vediamo se ci sono applicazioni sospette.

Per scaricare Hijackthis Hijackthis
    1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno
    2) lancia il programma
    3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file"
    4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum

per postare il log segui questa scaletta:

1) andare sul sito http://www.savefile.com/
    2) clicca su Upload My file
    3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
    4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
    5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
    6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]
    ecco il log:

http://www.savefile.com/files/1714025

Ho trovato quello che cercavo, ci sarà una procedura delicata da eseguire su una voce di registro. Attendi istruzioni.

Ho trovato quello che cercavo, ci sarà una procedura delicata da eseguire su una voce di registro. Attendi istruzioni.
    si si tratta del file ntos.exe, preciso che due giorni fa ho formattato il computer e che prima di formattare il file era presente e adesso che ho formattato il file invece di essere sparito è ancora qui a rompere, forse perchè ho formattato la partizione c: e il virus si trova invece sulla partizione d: del mio hd? dev'essere così sennò vuol'dire che la formattazione non serve a nulla

aspetto la serata spero di risolvere

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao Giulio, vediamo un po'..

Scarica SystemScan, disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

Carica il rapporto che trovi sul desktop (quello zippato) su Savefile e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). Te lo dico perchè, dovesse essere segnalato dall'antivirus (che non hai disattivato, come da indicazione), almeno sai il motivo. La procedura postata è sicura.

Poi, fai una scansione on-line con Kaspersky:
    clicca su Kaspersky Online Scanner => Accept => (partirà l'update)
    => seleziona "my computer" (a sinistra) => al termine della scansione clicca su "View Scan Report"
    => "Save Report As" => salva e posta il rapporto.

Non eliminare nulla, per ora.

Riguardo la modifica delicata cui si riferiva hell's, la faremo dovo aver visto cos'altro si nasconde [eventualmente] nel pc...

ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

allora con kaspersky mi dà errore:

Attention: Kaspersky Online Scanner 7.0 may not run successfully while any other antivirus program is running. If you have another antivirus program installed, please turn it off before running Kaspersky Online Scanner 7.0.

mentre per il log eccolo:

www.globalmeteo.altervista.org/report.txt

Tieni aperta solo la pagina di kaspersky e prima di lanciare la scansione disabilita temporaneamente il tuo antivirus, una volta partita la scansione puoi anche disconnettere il pc da internet.

Tieni aperta solo la pagina di kaspersky e prima di lanciare la scansione disabilita temporaneamente il tuo antivirus, una volta partita la scansione puoi anche disconnettere il pc da internet.
    il fatto è che io non ho nessun antivirus installato per il momento ho appena formattato

Allora presumo sia solo un avviso, hai provato ad andare avanti nella procedura? domanda sciocca tu navighi con un pc senza antivirus o ne usi un altro?

Permessi di invio