ciao a tutti!![]()
sono una vera ignorante nel settore foto però vorrei acquistare una fotocamera abbastanza economica m valida giusto per smettere di fotografare col cellulare o con la mia vecchia olympus a rullino!ho spulciato un po' su internet ma non ho proprio nessuna idea ed è quindi molto difficile per me partire da zero, ho letto tante opinioni ma alla fine mi sono ritrovata con un bel po' di confusione!
ho pensato quindi di chiedere consiglio a voi guru delle fotocamere!
punti fondamentali:
-causa ristrutturazione della casa il budget è molto molto molto limitato tipo 200 euro
-non voglio spendere grosse cifre per un prodotto che poi non so usare o non lo posso usare per mancanza di tempo e occasioni
-sarei orientata su una compatta o meglio ancora se possibile per quella cifra su una bridge
-non so nulla di fotografiama posso impegnarmi ad imparare qualcosa
-fotografo in genere persone, animali, piante, non sono molto paesaggistica e mi piacciono le foto ravvicinate (quindi meglio se le macro vengono discretamente) però se tra le funzioni c'è la possibilità di fare foto panoramiche mi potrebbe anche interessare per quelle poche volte che le potrei utilizzare
-casa mia è tappezzata di ingrandimenti
-non ho preferenze per marchi anche perchè non ne conosco pregi e/o difetti
chiedendo ad amici mi sono stati consigliati questi modelli(però anche loro hanno dato consigli personali e quindi non so se fidarmi o meno):
-Canon Powershot A720 IS
-Canon PowerShot SX100 IS
-Canon powershot a650is
-Fujifilm FinePix S5800
-Fujifilm FinePix S8000 fd
-Fujifilm Finepix S 7000
-Nikon Coolpix P5100
non mi resta altro da fare che attendere consigli e opinioni!
Grazie!
aggiornamento: sto spulciando anche altre discussioni di questo genere sul vostro forum, direi che ho proprio tralasciato la panasonic..

ho spulciato un po' su internet ma non ho proprio nessuna idea ed è quindi molto difficile per me partire da zero, ho letto tante opinioni ma alla fine mi sono ritrovata con un bel po' di confusione!
ma posso impegnarmi ad imparare qualcosa
(però anche loro hanno dato consigli personali e quindi non so se fidarmi o meno):
Rispondi quotando