Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

fotocamera anche per me

ciao a tutti!
    sono una vera ignorante nel settore foto però vorrei acquistare una fotocamera abbastanza economica m valida giusto per smettere di fotografare col cellulare o con la mia vecchia olympus a rullino! ho spulciato un po' su internet ma non ho proprio nessuna idea ed è quindi molto difficile per me partire da zero, ho letto tante opinioni ma alla fine mi sono ritrovata con un bel po' di confusione!
    ho pensato quindi di chiedere consiglio a voi guru delle fotocamere!

punti fondamentali:
    -causa ristrutturazione della casa il budget è molto molto molto limitato tipo 200 euro
    -non voglio spendere grosse cifre per un prodotto che poi non so usare o non lo posso usare per mancanza di tempo e occasioni
    -sarei orientata su una compatta o meglio ancora se possibile per quella cifra su una bridge
    -non so nulla di fotografia ma posso impegnarmi ad imparare qualcosa
    -fotografo in genere persone, animali, piante, non sono molto paesaggistica e mi piacciono le foto ravvicinate (quindi meglio se le macro vengono discretamente) però se tra le funzioni c'è la possibilità di fare foto panoramiche mi potrebbe anche interessare per quelle poche volte che le potrei utilizzare
    -casa mia è tappezzata di ingrandimenti
    -non ho preferenze per marchi anche perchè non ne conosco pregi e/o difetti

chiedendo ad amici mi sono stati consigliati questi modelli (però anche loro hanno dato consigli personali e quindi non so se fidarmi o meno):
    -Canon Powershot A720 IS
    -Canon PowerShot SX100 IS
    -Canon powershot a650is
    -Fujifilm FinePix S5800
    -Fujifilm FinePix S8000 fd
    -Fujifilm Finepix S 7000
    -Nikon Coolpix P5100

non mi resta altro da fare che attendere consigli e opinioni!
    Grazie!

aggiornamento: sto spulciando anche altre discussioni di questo genere sul vostro forum, direi che ho proprio tralasciato la panasonic..

su fuji e canon caschi sempre in piedi, nikon sulle compatte le eviterei, mentre prenderei in seria considerazione le lumix di panasonic che son macchine fatte veramente bene
    non conosco i modelli specifici e non ti so aiutare oltre, sorry

direi che già consigliandomi di escludere un marchio mi hai dato un aiuto enorme!!grazie!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    o una fuji (attendi che passi l'utente "darkmavis" che è un esperto di tale marchio) oppure la Canon PowerShot SX100 IS non è male
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di preben
    Qui puoi trovare un pò di consigli, prezzi, opinioni.
    Ciao!

Ciao, navigando qua e la mi sono imbattuto su una macchinetta digitale da 7 megapixel della Yashica, l'ho comprata un po' titubante ma dopo averla provata e usata ho scoperto che fa davvero delle belle foto e mi è stata invidiata da persone che hanno speso il doppio se non di + per macchine dai marchi + antisonanti... scusa non ti ho detto il prezzo è di 79,00 euri.
    Dacci un occhiata e tienila in considerazione, te ne parlo come acquirente e non per sentito dire.
    Ciao...
    a dimenticavo la puoi trovare qui:
    http://www.tronyfondi.com/shop/produ...id_product=118
    con corriere MbE mi è costata 10 euro in + per la spedizione...
    Ciao dinuovo

link utilissimi, grazie!!

Permessi di invio