Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    sistema per "log" dipendenti "manuale"

    richiesta un pò strana :

    un parente mi ha chiesto di sviluppargli un sistema che permetta ai suoi dipendenti di notificare l'ora di entrata e quella di uscita al lavoro.

    praticamente questi devono entrare in "ufficio", e fare qualcosa a stò pc per far vedere che sono entrati, e quando escono fare la stessa cosa.

    l'ambiente lavorativo non a che vedere NULLA con l'informatica, e le conoscenze informatiche dei dipendenti sono prossime allo 0.

    Tale pc inoltre servirebbe come calcolatrice e blocco per gli appunti.

    Mi ritrovo in casa un p200mmx ( oh, è mmx ) con 64mb di ram.

    Stavo pensando di metterci damn small e fare qualcosa con i login.

    Tipo gli spiego come fare, e sti tizi fanno un login ed un logout da shell.

    Altrimenti non saprei...

    Consigli?

    Dai tirate fuori la fantasia
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    a livello normativo, credo si debbano seguire rigorose procedure per "tracciare" l'entrata/uscita dal lavoro

    a livello sistemistico... non mi viene in mente qualcosa di furbo, tanto e' vero che l'accesso al posto di lavoro ha inizio, per cosi' dire, alla porta dell'azienda ovvero moooolto prima di arrivare al pc

    ...sembra tanto una cosa tristemente "all'italiana"...

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    beh, anche i dipendenti che entrano ed escono quando vogliono sono una cosa tristemente "all'italiana".

    Non è una cosa ufficiale, è solo per avere un'idea.
    Quali sarebbero queste normative?
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.