Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    163

    Dreamweaver collegamenti

    ciao! Dreamweaver CS3
    nel creare i collegamenti vedo che si può solo collegare a una pagina già esistente. come si fa un collegamento ipertestuale a una Nuova pagina uguale come layout e menu alla Home?

  2. #2
    non sò se ho capito bene quello che chiedi...

    cmq presumendo di avere una pagina html di nome "index.html" per inserire un qualsiasi collegamento ad una seconda pagina avente lo stesso layout...basta copiare index.html, ti apparirà un nuovo file che avrà il nome di "copia_di_index.html".

    Ora si rinomina il file ottenuto in "home.html" o qualsiasi altro nome, lo si apre in dremweaver o blocco-note....e si modificano i contenuti....dopo aver salvato,si riapre index.html e si effettua un collegamento ipertestuale a "home.html"

    spero di essere stato chiaro
    Il mondo capitalista organizza la vita sul modello dello spettacolo... non si tratta di elaborare lo spettacolo del rifiuto ma il rifiuto dello spettacolo! /Raoul Vaneigem

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777
    Originariamente inviato da luca.alpha
    non sò se ho capito bene quello che chiedi...

    cmq presumendo di avere una pagina html di nome "index.html" per inserire un qualsiasi collegamento ad una seconda pagina avente lo stesso layout...basta copiare index.html, ti apparirà un nuovo file che avrà il nome di "copia_di_index.html".

    Ora si rinomina il file ottenuto in "home.html" o qualsiasi altro nome, lo si apre in dremweaver o blocco-note....e si modificano i contenuti....dopo aver salvato,si riapre index.html e si effettua un collegamento ipertestuale a "home.html"

    spero di essere stato chiaro
    Mamma mia quanta poca conoscenza del codice!! Invece di fare tutta quella manfrina non è più semplice scrive direttamente il
    codice:
    Clicca qui
    in modalita "CODICE"

  4. #4
    bravo tu si che conosci il codice tu si che sei bravo!
    magari spiegagli anche la "manfrina" della seconda pagina con lo stesso layout!
    Il mondo capitalista organizza la vita sul modello dello spettacolo... non si tratta di elaborare lo spettacolo del rifiuto ma il rifiuto dello spettacolo! /Raoul Vaneigem

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    163
    grazie mille! pensavo che ci fosse un comando all'interno del programma,di solito funziona cosi. :rollo:

    faccio un altra domanda cosi evita di aprire un nuovo topic da principiante :rollo:
    ho 5 frames: un intestazione,un piè di pagina, 2 sidebar laterali con al centro un frame centrale.
    voglio inserire un immagine di sfondo che sia compresa fra i 3 frames centrali.
    il problema è che inserendo uno sfondo,questo viene messo al di fuori della struttura della pagina,e quindi se ne vede solo una parte!non so se mi spiego...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    163
    alla fine ho fatto un altro topic...

    comunque x quanto riguarda il fatto di mettere pagine uguali alla home, a me serve che siano uguali come stile,layout e come collegamenti ipertestuali. se poi in una modifico qualcosa dovrebbe modificarlo automaticamente anche nelle altre.
    quindi seguendo il consiglio di luca dovrei copiare i file ogni volta che modifico qualcosa?non esiste un metodo + immediato?

  7. #7
    Originariamente inviato da nephilim89
    x quanto riguarda il fatto di mettere pagine uguali alla home, a me serve che siano uguali come stile,layout e come collegamenti ipertestuali. se poi in una modifico qualcosa dovrebbe modificarlo automaticamente anche nelle altre.
    quindi seguendo il consiglio di luca dovrei copiare i file ogni volta che modifico qualcosa?non esiste un metodo + immediato?
    Finchè cambi lo stile e il layout ci si può stare, perchè il tuo css sta in un file esterno che richiami da ogni pagina.
    Se invece vuoi fare, ad esempio, UN file col footer che vuoi inserire in TUTTE le pagine (e poi essere in grado di modificarlo UNA volta e vedere il risultato su TUTTE) allora devi iniziare a usare linguaggi di programmazione come Php o Asp perchè l'html non ti basta più
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    163
    l'intenzione era di fare una sola pagina con menu laterale e al centro un unico frame che richiama le diverse pagine del sito.in modo che ogni volta venga caricato solo il contenuto del frame.però il problema è questo: vorrei che le 2 barre laterali (22% ognuna del container) contengano perfettamente il frame centrale,a prescindere da tutto!ora invece con l'anteprima il frame si sposta a seconda della dimensione della finestra del browser!
    trovando una soluzione a questo forse avrei risolto col problema del layout.
    magari usando un diverso tipo di modello,giocando con il container e il maincontent,non lo so,mi affido a voi esperti perchè io sto impazzendo

  9. #9
    Originariamente inviato da nephilim89
    l'intenzione era di fare una sola pagina con menu laterale e al centro un unico frame che richiama le diverse pagine del sito.
    ... ...
    trovando una soluzione a questo forse avrei risolto col problema del layout.
    I frame non sono consigliati da anni. Quindi il problema del layout ti riamane.

    Se vuoi usarli ugualmente non ti affidare troppo ad anteprime e cavolate del genere. Prova almeno a scrivere un po' di codice e poi refreshare la pagina direttamente sul browser.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.