Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85

Discussione: [serio] Vecchio lavoro

  1. #1

    [serio] Vecchio lavoro

    Ce la possibilità che mi rivogliano al vecchio lavoro, o meglio sono andato a fare una capatina al bar della stazione in cui lavoravo ed il figlio mi ha fatto "ma tu vorresti ritornare a lavorare qui?", io gli ho risposto di si e lui ha detto che nel pomeriggio mi faceva richiamare dal padre.

    Vorrei evitare di rimanere senza lavoro, a parte per ovvie ragioni economiche anche perchè saranno un paio di giorni che non lavoro e la mancanza di qualcosa da fare (a parte cercarne un'altro) si sta facendo sentire.

    Avevo però intenzione di uscirmene con condizioni migliori, o per meglio dire con una paga maggiore

    Dite che ne vale la pena tentare? Se mi chiama ed io gli dico che mi interesserebbe tornare, però se me ne sono andato è anche perchè non ce la facevo con la paga attuale e mi servirebbe un aumento, dite che mi manda a quel paese?

    Sicuramente tornare a fare lo schiavo per la paga di prima non mi interessa, quindi se non mi accorda la paga maggiore che mi manda a quel paese non mi importa.

    Io fino ad ora prendevo 170 euro a settimana, grossomodo 680 al mese, avrei intenzione di chiedergli i "soliti" 20 euro di aumento, in modo da arrivare a 760 al mese.

    Se chiedessi 200 suonerebbe assai maluccio come cifra, 760 non è per nulla male, e anche l'altra volta 20 euro di aumento me li ha accordati.

    Giocherei sul fatto che ormai, almeno per quella stazione, sono un operaio esperto: Se manca l'altro so aprire, ordinare la benzina, insomma mandare avanti tutto. Potrebbe scegliere tra prenderne uno nuovo a 130 che però non gli saprebbe fare nulla, e riprendersi me che comunque me ne sono andato in maniera cordiale a 190.

    Ripeto, se non mi accorda l'aumento è inutile ritornare li alla solita paga da ladro, però con un picoclo aumento la cosa si potrebbe sopportare meglio. O magari anche l'idea di chiedergli 200 e arrivare ad 800 euro tondi al mese non sarebbe malaccio. Alla fine alla Esso mi avrebbero dato 1000 da cui detrarre la benzina ed eventuali ammanchi di cassa, quindi arriverei grossomodo alla stessa paga dell'altro lavoro.

    Ok battute a gogo, ma anche qualche consiglio serio ci vorrebbe.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Sono andato a fare la spesa, ho visto che se prendo una forma di prosciutto crudo, spendo 8 euri e ci mangio per un mese, mentre se prendo le vaschette o quello già tagliato spendo un sacco di più. Senti secondo te coi soldi che risparmio riesco a passare dalla "birra fidel" alla moretti ?

  3. #3
    Dimenticavo di dirvi che lo so, ci vorrà una bella faccia di bornzo a dirgli "si torno ma con un aumento" quando loro mi chiamano credendosi "di stami a fare un favore a ridarmi il vecchio posto", però una volta tanto che posso approfittarmene io della situazione..
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Cioè, ti detrarrebbero 200 euro di benzina e ammanchi di cassa?

  5. #5
    Originariamente inviato da carnauser
    Sono andato a fare la spesa, ho visto che se prendo una forma di prosciutto crudo, spendo 8 euri e ci mangio per un mese, mentre se prendo le vaschette o quello già tagliato spendo un sacco di più. Senti secondo te coi soldi che risparmio riesco a passare dalla "birra fidel" alla moretti ?
    Ancora con certe battute, iniziate a puzzare di vecchio. Chiedevo un consiglio più o meno serio
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Neptune
    Dimenticavo di dirvi che lo so, ci vorrà una bella faccia di bornzo a dirgli "si torno ma con un aumento" quando loro mi chiamano credendosi "di stami a fare un favore a ridarmi il vecchio posto", però una volta tanto che posso approfittarmene io della situazione..
    Almeno aspetta.
    Voglio dire ti prende, dopo che te ne sei andato, e per giunta gli chiedi l'aumento.
    Come minimo fossi in lui ti sputerei in faccia.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Neptune
    Ancora con certe battute, iniziate a puzzare di vecchio. Chiedevo un consiglio più o meno serio
    ero serissimo.

  8. #8
    Originariamente inviato da whitefox
    Cioè, ti detrarrebbero 200 euro di benzina e ammanchi di cassa?
    No, però per arrivare alla esso che era fuori città era una 100 euro che se ne andava in un mese. Poi non so quanto poteva esserci di ammanchi di cassa. Fatto sta che 900 euro e 800 euro sono due cifre molto più vicine
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Originariamente inviato da carnauser

    Come minimo fossi in lui ti sputerei in faccia.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.