PDA

Visualizza la versione completa : lenti ortocheratologiche

kekino
07-08-2008, 20:31
Qualcuno ha mai provato questo genere di lenti?
io ne ho solo sentito parlare ma non ne so niente...
qualcuno sa di effetti collaterali? prezzi? consigli? controindicazioni? :fagiano:

per chi non ne sapesse nulla sono un tipo di lenti a contatto che vanno portate solo la notte (tipo apparecchio mobile per i denti che si mette solo la notte).
Sono lenti più rigide del normale che dovrebbero correggere la curvatura della cornea (o di qualche altro pezzo di occhio.. non lo so, non ricordo bene :stordita: ), alla mattina vengono tolte e ci si vede bene tutto il giorno... ho letto di uno che per una notte non le ha messe e con l'effetto della notte precedente è andato avanti per 2 giorni...

insomma.. qualcuno ne sa qualcosa? :fagiano:

netghost
07-08-2008, 20:37
Le usa mia nipote e funzionano perfettamente. Praticamente durante il giorno subisci la correzione della cornea, che di notte torna a rilassarsi, possono bastare 3/4 ore di sonno per sistemare l'occhio. Costano circa 500 euro e durano un anno, per usarle devi fare prima degli esami dall'oculista, e non tutti le vendono. A Milano non ci sono, devi andare a Concorezzo (MB) o a Lecco.
A settembre o a ottobre sono intenzionato anch'io a usarle. Non correggono miopie eccessive, da -5 in poi.

kekino
07-08-2008, 21:48
500€... azz.. speravo un po' meno :stordita:

grazie comunque!

a me manca 3,5 circa su entrambi gli occhi.. quindi ci sono :fagiano:
vedremo...

ma una cosa.. andranno comunque portate per sempre? o come l'apparecciho un po' alla volta correggono la miopia?

troglos
07-08-2008, 21:50
Originariamente inviato da kekino
ma una cosa.. andranno comunque portate per sempre? o come l'apparecciho un po' alla volta correggono la miopia?
no, modificano solo per qualche ora la curvatura della cornea, poi ritorna come prima
per questo vanno usate ogni notte

chemako
07-08-2008, 21:52
dicono che chi usa l'iphone non ne ha bisogno

ZuperDani
07-08-2008, 21:53
figata le voglio!!

tanto devo mettere già l'apparecchio per i denti :mame:

troglos
07-08-2008, 21:53
Originariamente inviato da chemako
dicono che chi usa l'iphone non ne ha bisogno
magari, a me ci vuol ben altro :mame:

chemako
07-08-2008, 21:55
però pensavo, ma l'operazione col laser non costa molto meno e dura per sempre?
a volte ci ho pensato, ma porto gli occhiali da così tanto tempo che non so se riuscirei ad abituarmi a stare senza

chemako
07-08-2008, 21:56
Originariamente inviato da troglos
magari, a me ci vuol ben altro :mame:
basta metterlo in flight mode, bischero sculaccianguille costì :madai!?:

troglos
07-08-2008, 21:58
Originariamente inviato da chemako
però pensavo, ma l'operazione col laser non costa molto meno e dura per sempre?
si ma è sempre un rischio

metti che mentre stai sotto al chirurgo viene da fare uno starnuto?

Loading