Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    [delphi] algoritmo di protezione

    ciao a tutti!
    è da un bel po' che non posto qui, dato che non mi è più capitata l'occasione, ma ora ho un nuovo problema.

    ho creato un programma al quale dovrei aggiungere un meccanismo di protezione il quale però non richiede un seriale in base ad un nome utente, bensì richiede soltanto il seriale.
    questo codice seriale però non deve essere unico, ma ce ne devono essere tanti (il seriale deve essere di 5 cifre per 4 caselle, con cifre alfanumeriche), da assegnare ognuno ad una persona. questi seriali, poi, per verificarne la correttezza, attraverso un algoritmo devono risalire tutti ad un numero.
    quindi, ricapitolando, da un numero mi deve essere possibile risalire a dei seriali.
    il mio problema è che non ho esperienza in questo campo quindi non so proprio da dove cominciare...

    grazie mille

  2. #2
    Non è chiara la richiesta. In che modo vuoi assegnare un seriale ad una persona visto che affermi "non richiede un seriale in base ad un nome utente, bensì richiede soltanto il seriale".

    questi seriali, poi, per verificarne la correttezza, attraverso un algoritmo devono risalire tutti ad un numero.
    Cosa significa questa frase?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  3. #3

  4. #4
    tenete presente quei giochi che ti richiedono un codice seriale per installarsi? non ce n'è solo uno che viene dato a tutti, bensì ognuno ha il suo codice che è diverso da un'altro che ha un'altra persona con lo stesso gioco.
    io vorrei fare la stessa cosa, e i codici che vengono generati li vorrei far partire da un numero, quindi con un numero si generano i seriali aci oci uci ..., con un'altro i codici oca uca aca ... ecc. capito?

  5. #5