Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno che conosce bene i tag di struts:
tag <html:select> <htmlptionscollection>
Se si. mi risponda che poi formulo la domanda che è sicuramente interessante.
Grazie.
Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno che conosce bene i tag di struts:
tag <html:select> <htmlptionscollection>
Se si. mi risponda che poi formulo la domanda che è sicuramente interessante.
Grazie.
su quei tag ci sono altre discussioni, le hai viste? comunque se non fai la domanda non so se so la risposta![]()
Ciao Yaya intanto grazie.....Allora vengo al dunque. (spero di spiegarmi perche' non è facile).
Pagina Jsp e sua ActionForm. All'interno della pagina jsp ho 1 combobox!
Questa si alimenta dinamicamente al primo click sulla jsp, tramite una servlet (che poi è la sua Action).
Nella Action riempio la lista la salvo nella proprietà associata della ActionForm e col mapping.foward la rimando alla jsp chiamante. Tutto funziona alla grande..il tag html:select e il corrispettivo tag htmlptionscollection caricano e visualizzano la lista piena...
Il problema è questo: quando risottometto la jsp la 2 volta, nella ActionForm metodo reset e poi metodo validate ho la lista vuota, cioè struts non mappa la lista con la sua proprietà.
Mentre la proprietà della Select è piena la proprietà della optionscollection è vuota.
Volevo sapere se è un bug di struts o sbaglio qualcosa io, ma ripeto al primo giro tutto funziona alla grande poi pero', una volta che carico la collection nella jsp e torno alla sua form bean (ActionForm) questa è inspiegabilmente vuota, cosa che ovviamente non avviene per gli altri tipi di campi, text box, label, select ecc...eccc...
A me serve piena perche' se al secondo giro c'è qualche errore, devo tornare alla jsp passado ovviamente per il metodo validate della ActionForm, e quindi saltando la Action dove veniva caricata inizialmente. Inutile dire che i controlli formali sulla validità dei campi, potrei farli a livello di Jsp con JavaScript...ma utilizzando struts vorrei scivere pochissime righe di codice.
Ti è mai capitato gi gestire una optionscollection?
Grazie 1000.
Fabrizio.