Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

tag <html:select> <html:optionscollection>

Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno che conosce bene i tag di struts:
    tag <html:select> <htmlptionscollection>
    Se si. mi risponda che poi formulo la domanda che è sicuramente interessante.
    Grazie.

Utente di HTML.it
    su quei tag ci sono altre discussioni, le hai viste? comunque se non fai la domanda non so se so la risposta

Ciao Yaya intanto grazie.....Allora vengo al dunque. (spero di spiegarmi perche' non è facile).
    Pagina Jsp e sua ActionForm. All'interno della pagina jsp ho 1 combobox!
    Questa si alimenta dinamicamente al primo click sulla jsp, tramite una servlet (che poi è la sua Action).
    Nella Action riempio la lista la salvo nella proprietà associata della ActionForm e col mapping.foward la rimando alla jsp chiamante. Tutto funziona alla grande..il tag html:select e il corrispettivo tag htmlptionscollection caricano e visualizzano la lista piena...
    Il problema è questo: quando risottometto la jsp la 2 volta, nella ActionForm metodo reset e poi metodo validate ho la lista vuota, cioè struts non mappa la lista con la sua proprietà.
    Mentre la proprietà della Select è piena la proprietà della optionscollection è vuota.
    Volevo sapere se è un bug di struts o sbaglio qualcosa io, ma ripeto al primo giro tutto funziona alla grande poi pero', una volta che carico la collection nella jsp e torno alla sua form bean (ActionForm) questa è inspiegabilmente vuota, cosa che ovviamente non avviene per gli altri tipi di campi, text box, label, select ecc...eccc...
    A me serve piena perche' se al secondo giro c'è qualche errore, devo tornare alla jsp passado ovviamente per il metodo validate della ActionForm, e quindi saltando la Action dove veniva caricata inizialmente. Inutile dire che i controlli formali sulla validità dei campi, potrei farli a livello di Jsp con JavaScript...ma utilizzando struts vorrei scivere pochissime righe di codice.

Ti è mai capitato gi gestire una optionscollection?
    Grazie 1000.
    Fabrizio.

Permessi di invio