Ciao a tutti, io mi sono affacciato al mondo di Visual Basic e access per motivi di lavoro recentemente. Già avevo fatto qlc però ora ho programmi più pesanti da impostare. Tra i vari problemi che ho incontrato e che non sono riuscito a risolvere vi vorrei porre questi:
1) Esiste un modo per far sì che si possa includere la libreria dao360.dll automaticamente? Mi spiego meglio: ho fatto un pulsante in excel con un codice VB che serve per scrivere i dati dell'excel in un database access. Ho, però, più di 100 file da aggiornare. Ora, se potessi includere nel codice la libreria non dovrei andare a cercarla nel menù riferimenti per ogni file in quanto incollerei il codice e basta....non so se si possa fare...era una curiosità
2) Sempre per lo stesso motivo di prima devo fare delle ricerche e ho notato che con Range("A" & i) posso facilmente spostarmi per colonne. E se volessi lavorare allo stesso modo per righe? Esiste l'equivalente Range(i & 1)?
Spero ci sia qlc che riesca a chiarirmi i miei dubbi anche solo indirizzandomi in alcuni siti (ne ho visitati molti...però non si sa mai)
Grazie a tutti
Yohannes