Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    336

    Programma da realizzare

    Salve io avrei un questito da proporvi. Dovrei realizzare un programma per un albergo che raccolga le prenotazioni attraverso internet in un form che consenta di inserire il periodo da prenotare e il numero di persone oltre che ovviamente i dati identificativi.
    Il programma però non finisce quì. Perchè dovrebbe essere in grado effettuando una opportuna elaborazione di dati di verificare che vi siano stanze libere per il periodo e il numero di persone desiderato dandone opportuna informazione.
    L'elaborazione quindi presupporrebbe un programma che raccolga la richiesta del form internet e la confronti con un database dove siano caricati i dati relativi alle stanze dell'albergo, ciascuna delle quali avrà determinate caratteristiche riguardo al numero di persone che potrà ospitare e al periodo libero di prenotazione.
    Qualcuno mi saprebbe dare un'idea sull'ambiente più idoneo per sviluppare questo tipo di programma.
    Ho pensato ad asp net che, però, mentre lo ritengo adatto per quanto riguarda la fase di raccolta dati, lo ritengo un po' ingessato per la parte di elaborazione dati.
    Qualsiasi tipo di aiuto e suggerimento è ben accetto.

  2. #2
    beh questo dipende da te come te la cavi negli altri linguaggi:
    io ad esempio userei ASP vbscript
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

    A.Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    Io proporrei php+mysql+html

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    336
    Io pure penso mi troverei meglio con asp vb script che con asp net.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.