Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    controllo banda e log di una parte della rete

    Ho un modem router alice che purtroppo sono vincolato ad utilizzare.
    A questo modem sono attaccati svariati pc. In particolare vorrei che per due di questi computer fosse attivo un limitatore di banda e un firewall. Purtroppo il router alice non ha niente di integrato che posso sfruttare, quindi l'unica possibilità che ho è inserire un altro router tra i computer da limitare e il router alice.
    Questo secondo router dovrebbe fungere semplicemente come limitatore di banda e firewall.
    Io ho qui in casa uno Zyxel 660, ho provato a collegarlo ma non riesco a configurarlo nel modo corretto per risolvere il mio problema.
    Come devo fare?


    grazie mille
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

    Pi greco

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    703
    mmm, prima di consigliarti hardware preferisco verificare una cosa..il limitatore di banda che intendi implementare, agirebbe solo su programmi p2p ad esempio? o è una cosa generalizzata?

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: controllo banda e log di una parte della rete

    Originariamente inviato da fisica
    Ho un modem router alice che purtroppo sono vincolato ad utilizzare.
    A questo modem sono attaccati svariati pc. In particolare vorrei che per due di questi computer fosse attivo un limitatore di banda e un firewall. Purtroppo il router alice non ha niente di integrato che posso sfruttare, quindi l'unica possibilità che ho è inserire un altro router tra i computer da limitare e il router alice.
    Questo secondo router dovrebbe fungere semplicemente come limitatore di banda e firewall.
    Io ho qui in casa uno Zyxel 660, ho provato a collegarlo ma non riesco a configurarlo nel modo corretto per risolvere il mio problema.
    Come devo fare?


    grazie mille
    Ho capito cosa hai intenzione di fare , e ti faccio i complimenti per il coraggio che hai di farlo con un modem telecom !!
    Tu praticamente vuoi dire tramite al router o tramite il programma che al :

    pc n1 voglio che non vada piu di 1mega
    pc n2 voglio che non vada piu di 2mega ecc ecc

    Diciamo che un programma ci sarebbe ma non so se funziona con il modem della telecom , perche dovresti configurare il Qos ma non è semplice te lo dico subito !! con un router normale puoi limitare al massimo le porte di accesso per il p2p !!

    Che colpo di fortuna ne hanno gia parlato in questo forum qui :

    Il software è questo ma non è il solo , ce anche questo qui .

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    703
    mmm..spero ci riuscirai con quei prg.. comunque se è solo a livello p2p, molti client come bearshare hanno al propio interno un limitatore di banda.

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da cleaner
    mmm..spero ci riuscirai con quei prg.. comunque se è solo a livello p2p, molti client come bearshare hanno al propio interno un limitatore di banda.
    Infatti non ho capito se vuole limitare i pc oguno installando il software su tutti o se vuole limitare i pc diciamo in modo centralizzato senza installare il software nei pc !!

    la mia prima ipotesi è facile perche basta solo limitare il traffico che generano , la secondo invece la vedo piu dura !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.