PDA

Visualizza la versione completa : PHP/ASP.NET, quale scegliere per app su intranet

rpm
08-08-2008, 18:49
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Scusate la domanda posta in questi giorni di ferie.
Ho deciso di realizzare una Web application, da inserire nella intranet, per poter gestire efficacemente gli utenti registrati sull'applicazione aziendale. Conosco Java (con cui è programmata la webapp per gli utenti), PHP, che uso per tool di gestione dati, e ASP.NET, per motivi vari. La domanda è: quale tra PHP e ASP.NET (non Java che ci metterei troppo tempo!) per programmare questa webapp interna?
Alcuni dettagli:
- attualmente programmo su un PC e su un Mac PPC con Leopard;
- come database si usa Oracle 9.2, che è un po' il problema più grosso (con ASP.NET su Windows funziona benissimo il driver ODBC, su Mono dovrei usare IKVM per sfruttare il Java Thin Client);
- mi piacerebbe molto sfruttare alcune feature, magari reimplementate, di Struts e ASP.NET, come ad esempio la persistenza dello stato di controlli della pagina e dati complessi (i bean per Struts e il ViewState per ASP.NET) tra due richieste HTTP.
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
Grazie mille per l'aiuto che potrete darmi.
rpm

LeleFT
08-08-2008, 18:53
Considerando che PHP ha un forum dedicato e lo stesso dicasi per ASP.NET, direi di entrare in ciascuno di questi, fare una ricerca per conoscerne tutte le caratteristiche e le peculiarità e poi fare una scelta.

Qui non viene trattato nessuno dei due linguaggi, quindi la domanda è off-topic.

Devo chiudere.

Ciao. :ciauz:

Loading