Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    774

    inserimenti multipli, come posso fare?

    salve a tutti,
    premetto che sono nuovo del mondo .NET e non conosco quindi tutti gli oggetti utilizzabiliper impaginare un form.

    Vi spiego brevemente cosa dovrei fare: devo creare un form che permetta al mio cliente di inserire a db una spedizione.
    Il problema è che ad ogni spedizione possono essere associati dei Dati Multipli, ad esempio N riferimenti ordine, n voci di spesa ecc...
    Il punto è che vorrei che la spedizione venisse inserita usando un unico form, possibilmente su un unica pagina.
    Quindi la mia domanda è: esiste un oggetto che mi permetta di aggiungere un nuovo blocco al form cliccando su un pulsante, sempre tenendo traccia di quelli gia inseriti?
    Ad esempio, il cliente compila la testata della spedizione.
    Poi clicca sul pulsante "aggiungi riferimento ordine", sotto si apre una maschera per aggiungere tale riferimento, ed una volta fatto questo si chiude (magari visualizzando una riga che permetta di riaprire tale maschera in modifica).
    A questo punto il cliente deve avere la possibilità di aggiungere un nuovo riferimento ordine come sopra. Una volta inserite tutte le informazioni (testata + dati multipli) invia il form ed io mi preoccuperò via codice di raccogliere i dati e salvarli nelle opportune tabelle del db.

    Sapete consigliarmi un oggetto che mi permtta di gestire il form in questo modo?
    grazie mille
    citrus

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    774
    ciao a tutti,
    allora: penso di aver trovato una soluzione ma ho bisogno comunque un piccolo aiuto per implementarla.
    Ho pensato di creare un MultiView per l'inserimento degli ordini relativi alla spedizione.
    All'interno del MultiView ci saranno i View contenti ciascuno il form per l'inserimento dei dati da parte del cliente.
    Il problema è che non posso sapere quanti ordini il cliente vorrà associare alla spedizione (1 spedizione > N ordini) quindi ho bisogno di una procedura in C# che mi permetta di generare dinamicamente un nuovo View, di appenderlo al MultiView e di visualizzarlo.

    Il problema è che ciascun View contiene un form piuttosto complesso, con delle condizioni che visualizzano alcuni campi invece che altri, dei controlli di validazione, ecc...

    Quindi la mia domanda è: posso creare un View contente il form, salvarlo magari da qualche parte, e utilizzarlo come modello che richiamerò per la creazione dinamica di tutti i successivi?
    Se si, come devo fare?

    spero che possiate aiutarmi
    grazie mille
    citrus

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    559
    non conosco st' oggetto view, da noi non lo usano
    pero' potresti avere un gridView nella pagina,e un pulsante aggiungi elemento che salva temporaneamente l'elemento (es. in sessione,ma anche nel viewstate) e aggiorna il gridView...

    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.