Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    774

    inserimenti multipli, come posso fare?

    salve a tutti,
    premetto che sono nuovo del mondo .NET e non conosco quindi tutti gli oggetti utilizzabiliper impaginare un form.

    Vi spiego brevemente cosa dovrei fare: devo creare un form che permetta al mio cliente di inserire a db una spedizione.
    Il problema è che ad ogni spedizione possono essere associati dei Dati Multipli, ad esempio N riferimenti ordine, n voci di spesa ecc...
    Il punto è che vorrei che la spedizione venisse inserita usando un unico form, possibilmente su un unica pagina.
    Quindi la mia domanda è: esiste un oggetto che mi permetta di aggiungere un nuovo blocco al form cliccando su un pulsante, sempre tenendo traccia di quelli gia inseriti?
    Ad esempio, il cliente compila la testata della spedizione.
    Poi clicca sul pulsante "aggiungi riferimento ordine", sotto si apre una maschera per aggiungere tale riferimento, ed una volta fatto questo si chiude (magari visualizzando una riga che permetta di riaprire tale maschera in modifica).
    A questo punto il cliente deve avere la possibilità di aggiungere un nuovo riferimento ordine come sopra. Una volta inserite tutte le informazioni (testata + dati multipli) invia il form ed io mi preoccuperò via codice di raccogliere i dati e salvarli nelle opportune tabelle del db.

    Sapete consigliarmi un oggetto che mi permtta di gestire il form in questo modo?
    grazie mille
    citrus

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    774
    ciao a tutti,
    allora: penso di aver trovato una soluzione ma ho bisogno comunque un piccolo aiuto per implementarla.
    Ho pensato di creare un MultiView per l'inserimento degli ordini relativi alla spedizione.