Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 126
  1. #1

    [L'angolo del libro] Cosa state leggendo in questi giorni?

    Un classico dell'estate, e un classico dei 3ad, cosa state leggendo?
    In un mese mi sono letto 3 romanzi e ho iniziato il 4°. Due di essi sono di Matilde Asensi, autrice spagnola che alla fine crea libri più o meno sullo stesso canovaccio, però sono comunque molto fruibili e non per nulla pallosi. Ho letto "Tutto sotto il cielo" e "Terra Ferma", romanzi storico-avventurosi di cui il secondo sembra una sorta di manga in versione da libreria Praticamente è un incrocio tra Jack Sparrow, Georgie e l'Isola del Tesoro, ma senza sesso
    Poi ho letto "Il tredicesimo apostolo" di Michel Benoit, un monaco benedettino che mette in discussione la divinità di Cristo con l'umanità di Gesù, costruendo un romanzo se vogliamo più intrigante e veritiero del Codice Da Vinci, senza per questo andare contro i dogmi della Chiesa o quasi. E dopo questi 3 libri, l'ultimo thriller, "Bambino 44" di Tom Rob Smith, ambientato in Russia nel periodo successivo alla 2° Guerra Mondiale.

    E voi che state leggendo di bello? Chi mi sa consigliare qualche altro giallo o thriller ben scritto?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260


    ciao ciao... forse un giorno...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    ho finito di leggere da relativamente poco "Storie e leggende della transilvania" e son indecisa se buttarmi su "Miti e leggende dei vichinghi", su "Le cronache di NArnia", su "L'eleganza del riccio" o "la bambina che salvava i libri".

    Poi magari alla fine mi butto su "le sirene di bagdad"

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235

  5. #5
    Narnia l'ho iniziato a leggere, ho letto il primo libro, una sorta di Genesi, ma non mi ha fatto impazzire, mi sono fermato lì, mentre ho preso anche "Il risveglio delle tenebre" dopo aver visto il libro e non l'ho ancora letto e mi piacerebbe leggere anche "Stardust" dal romanzo di Neil Gaiman e Charles Vess.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6

  7. #7
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Seguo sempre il filone "saggistica"; sto concludendo questi due libri:



    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  8. #8
    io quest'estate ho deciso di rileggere qualche libro già letto...mi piace vedere l'effetto che fa,vedere cosa cambia e un pò come sono cambiato io...
    non sono gialli o thriller,però penso che valga la pena di leggerli:
    1. "Un destino ridicolo" De Andrè-Gennari (l'unico libro del Faber e quello che più si avvicina ai generi sopracitati)
    2. "4 Amici" Trueba (molto,molto carino)
    3. "Questa terra è la mia terra" Woody Guthrie (libro scritto di getto,nello stile di Woody,a livello stilistico ha qualche pecca,però eccezionale;padre di "On the Road")
    4. "Chiedi alla polvere" J.Fante (capolavoro assoluto)

  9. #9

  10. #10
    IEC 61508 and IEC 61511 - Safety Instrumented Systems

    Avvincente, appassionante, non si vede l'ora di terminarlo.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.