Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

500 returned mail in entrata..

Ciao, stamattina la sorpresa, ho una cosa come 500 messaggi in ingresso nella mia casella di posta, tutti di server che mi ritornano mail di spam che io avrei spedito.

Secondo voi è un virus che ho attualmente sul pc, oppure uno spammer sta usando il mio indirizzo come return-path e non ci posso fare nulla?

grazie, ciao

Guest

Re: 500 returned mail in entrata..

Originariamente inviato da gianiaz
    Ciao, stamattina la sorpresa, ho una cosa come 500 messaggi in ingresso nella mia casella di posta, tutti di server che mi ritornano mail di spam che io avrei spedito.

Secondo voi è un virus che ho attualmente sul pc, oppure uno spammer sta usando il mio indirizzo come return-path e non ci posso fare nulla?

grazie, ciao
    Be di norma sono delle spammate che conivolgono alcuni provider percui noi utenti non ci possiamo fare molto se non attivare il filtro posta indesiderata nella webmail !!

Se invece la posta di entra anche in outlook e lo vuoi eliminare dalla posta in arrivo e metterla in una cartella Spam ti consiglio di installare questo

http://news.swzone.it/swznews-19974.php è Trend Micro Anti-Spam Pilot

lo scarichi in base alla versione di outllok che usi .

Se usi outlook express clicca qui : http://www.trendmicro.com/ftp/produc.../tmas35-oe.exe
    Se usi outlook di Office clicca qui :
    http://www.trendmicro.com/ftp/produc.../tmas35-ol.exe

Una volta scaricato e installato ( prima pero chiudi outlook ) avvi outlook e ti dira che ce una versione piu nuova . Clicchi sul link che ti da e ti scarichi la versione nuova poi lo aggiorni e riavvi outlook

Figurati che io con alice ne ricevo di piu ma restano tutte ferme nella webmail .

Le mail che ti arrivano sono provenienti dal tuo account o da altri ? nel senso che se tu sei xzc@zzz.it ti viene spedita dalla tua stessa mail o arrivano da altre ?

Questo è un esempio dell'header della mail spedita che il server di posta include nei messaggi che comunicano che non è stato possibile consegnare il messaggio.
    Ovviamente non l'ho composta io, oltretutto da come mailer "X-Mailer: Microsoft Outlook Express 6.00.2720.3000" che io nemmeno uso. (Uso thunderbird e la maggior parte dei messaggi va nel cestino perchè vengono intercettati dai filtri anti-spam).

grazie
    codice:
    --9B095B5ADSN=_01C8F723CA1F68D20000BB1F**********.com
    Content-Type: message/rfc822

Received: from psmtp.com ([64.18.1.202]) by **********.com with Microsoft SMTPSVC(6.0.3790.1830);
    	 Sat, 9 Aug 2008 02:17:21 -0400
    Received: from source ([84.7.196.196]) by exprod6mx282.***********.com ([64.18.5.13]) with SMTP;
    	Fri, 08 Aug 2008 23:17:19 PDT
    Message-ID: <000601c8f9e7$04ebde91$3aa185ba@hhxws>
    From: "Replica Watches" <gia**z@*******.net>
    To: "F. Muller Watches" <judyd@*********.com>
    Subject: A.Lange & Sohne Watches
    Date: Sat, 09 Aug 2008 04:29:56 +0000
    MIME-Version: 1.0
    Content-Type: multipart/alternative;
    	boundary="----=_NextPart_000_0003_01C8F9E7.04EB966C"
    X-Priority: 3
    X-MSMail-Priority: Normal
    X-Mailer: Microsoft Outlook Express 6.00.2720.3000
    X-MimeOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V6.00.2727.1300
    X-pstn-levels:     (S: 0.00000/15.90041 CV:99.9999 R:95.9108 P:95.9108 M:97.0282 C:97.9508 )
    Return-Path: gia**z@*******.net
    X-OriginalArrivalTime: 09 Aug 2008 06:17:21.0974 (UTC) FILETIME=[956C8D60:01C8F9E7]

This is a multi-part message in MIME format.

Guest
    Sul fatto che non sei tu non lo dubito visto che se sei di sondrio è difficile che hai un IP francese

Questo è il report dell Ip di colui che ti ha inviato la mail o ha usato la tua mail come spam
    http://www.db.ripe.net/whois?form_ty...=11&submit.y=9

Se guardi vedi che ce un indirizzo mail dove comunicare la cosa

Purtroppo tu non puoi farci nulla se non comunicare la cosa alla fonte , io lo fatto piu volte e ho sempre risolto ( anche se non ti rispondono alla mail lo sistemano lo stesso )

Ovviamente se usi thunderbith il software che ti ho consigliato non serve a nulla perche come hai detto te li mette gia come spam

umm... stavo guardando delle altre mail a caso, e l'ip è sempre diverso...

Guest
    umm... stavo guardando delle altre mail a caso, e l'ip è sempre diverso...
    prova a mandarmi in pvt alcuni Ip che trovi dentro le mail che provo a fare un controllo io !! poi ti faccio sapere comunque non preoccuparti perche anche a me arrivano !

Ti ho scritto un pvt, grazie per il tuo supporto :-)

Guest
    Ti ho scritto un pvt, grazie per il tuo supporto :-)

Ti ho risposto ! nessun problema per il supporto

Ho notato invece che nel tuo sito ce il link per la tua mail e potrebbe essere li che usano il tuo indirizzo come recapito delle risposte , ti consiglio percui di impostare la tua mail in modo diverso nel sito per esempio cosi :

invece di mettere aaaaaa@aaaa.com metti aaaaaa(at)aaaaa.com in questo modo non lo possono usare .

E una cosa che hanno scoperto coloro che lavorano dietro a queste cose !!!!!

prova a guardare il sorgente della pagina ;-)

Guest
    prova a guardare il sorgente della pagina ;-)
    della tua home page ?

La modifica te lo suggerita perche non è che usano il tuo sito come fonte di invio di spam ma hanno dei sistemi per trovare tutti i siti che nelle loro pagine hanno collegamenti a mail come il tuo per prendere la mail e usarla in modo inappropiato .

L intestazione del messaggio che hai messo non dice altro che la mail è stata dirottata a te da un altro indirizzo di posta che ovviamente non è facile da rintracciare e il fatto che siano tutti polacchi e ukraini avvale solo la mia ipotesi .

E difficile spiegare qui come funzionano questo cose ma è una sorta di scatole cinesi !

Facendo la modifica che ti consigliato loro non rilevano piu il tuo indirizzo !

Permessi di invio