Ciao a tutti.
Ho recentemente sviluppato un sito abbastanza corposo che attualmente è ospitato in hosting su un provider americano. Il sito in questione è una libreria on-line con l'intero catalogo italiano dei libri (stile IBS per capirci) perciò la sola tabella MySql dei libri pesa più di 500Mb ed ha circa 540'000 record.
Col suddetto server si sono verificate delle discontiuità di funzionamento e in generale una lentezza dovuta (penso io) al carico intensivo sul database. Ho pensato quindi che possa essere necessario un server dedicato, solo che non ho idea di che caratteristiche debba avere. In pratica deve essere abbastanza veloce da poter fare ricerche fulltext su circa 540'000 record in maniera rapida per l'utente, oltre che poter ospitare circa 6gb di copertine. Avete qualche suggerimento? Non ho molta esperienza e non so proprio dove dirigermi.
Se volete dare un'occhiata al sito è il seguente: http://www.altromondostore.com.
In particolare se provate la ricerca avanzata potete notare la velocità (pardon, lentezza) nell'eseguire query con "like".Che tipo di server ci vuole per poter gestire al meglio questa mole di dati?
Grazie e ciao!

Che tipo di server ci vuole per poter gestire al meglio questa mole di dati?
Rispondi quotando