Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Echange 2003 e distribuzione

Salve a tutti, ho un probleam con Exchange server 2003 e le liste di distribuzione. Premetto che sono ancora un "novizio" della piattaforma exchange.

Dunque, la mia installazione server è un Windows 2003 Small Business con le 5 CAS di default, vi sono abilitati servizi DHCP e DNS, active directory, IIS ed exchange.

Il dominio è XXXXX.local

Ho necessita di scaricare da 2 caselle pop3 (rispettivamente alice, e tin.it) e distribuirle presso 3 utenti. Per fare ciò ho inizialmente fatto questi passi:

- Creazione dei 3 utenti, abilitati ai servizi di posta
    - Creazione di un gruppo di distribuzione contenente i 3 utenti
    - Creazione di un connettore POP3 per scaricare la posta da alice, come cartella di destinazione ho inserito per fare delle prove "administrator"

Ora... configurando un outlook2003 su uno dei client con exchange server e username Administrator, la posta si riceve (e si invia) senza nessun problema.

Tuttavia !!! Quando entro nel connettore POP3 e inserisco come cartella di destinazione il Gruppo di distribuzione creato precedentemente, le mail non arrivano ai vari outlook2003 configurati con i singoli utenti.

Sbaglio qualcosa ?

Tutti in ferie ? nessuno sà come aiutarmi ?

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao

io ho sempre fatto come hai detto tu e non ho avuto questi problemi. Però dato che Exchange 2003 è fatto sicuramente male, spesso sono stato costretto a riavviare i servizi di Exchange o a riavviare il server dopodiché le cose funzionavano.
    Io ad esempio ho sempre avuto una marea di problemi con i backup !
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Ho provato a riavviare diverse volte ma il problema aimè non si risolve... forse sbaglio qualcosa nel configurare il gruppo di distribuzione... ma seguendo il template di small business non dà molte opzioni... e creandolo a mano il risultato non cambia

Permessi di invio