Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    398

    [mysql] MyISAM e InnoDB

    Ho sempre usato le prime perche' avevo un hosting pacco che non supportava l'innodb.

    La settimana scorsa per un nuovo sito ho preso un hosting più serio(ho 5 tera di traffico mansile
    per 6 euro al mese non ci credo ancora).

    Ho visto che supportano gli innodb
    Il mio database non ha bisogno di transazioni e per le foreingh key posso farne a meno.
    In realta' al momento tutto il programma non le considera perche' utilizzavo myisam.

    E' un database dove gli inserimenti vengono fatti solo da un job del crone e non in modo concorrente dal sito.
    Quindi un solo utente che scrive e una marea(si spera) di utenti che leggono.
    Un altra informazione e' che andrò a lavorare con moltissimi record parliamo di alcuni milioni.

    A me interessano le prestazioni velocistiche.
    Con queste condizioni e' conveniente comunque innodb o ha contro indicazioni ?

    nel caso sia conveniete usare innodb c'e'una query che mi fa la conversione delle dabelle o devocancellare il db e riecrearlo ?

    Andrea

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    398
    uppo si sa mai ...
    anche mi sono quasi convinto per l'innodb in locale ho gia fatto la conversione





    Andrea

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,047
    se le tue esigenze sono quelle descritte dovresti valutare di rimanere con MyISAM. Se non hai insert o update concorrenti, se non usi foreing keys, se non usi transazioni, allora InnoDB non ti conviene.
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

  4. #4
    http://www.mysqlperformanceblog.com/...zation-basics/
    http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/...db-tuning.html

    io ti consiglio, invece, di leggere questi due link e, se pensi, di poter provvedere ad eseguire quanto consigliato, anche non in toto ma parzialmente, ti consiglio di passare a innodb che risulterebberò essere molto più veloci

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    398
    Grazie per le risposte.
    Non posso controllare le configurazioni della macchina visto che e' un hosting pero posso ottimizzare le tabelle.

    Comunque cercando di capire le configurazioni mi sono tranquillizzato perche' ho visto le statistiche ...

    Tipo di Query ø all'ora %
    insert 13 M 74,19 k 1,96%
    select 79 M 440,79 k 11,62%


    Penso che con questi volumi il mio sito influenzi solo in parte il carico sel server.



    Andrea

  6. #6
    beh se c'è la cache di mysql abilitata si, il carico per via delle tue operazioni la macchina dovrebbe sentirlo poco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.