Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    La solitudine dei numeri primi.

    Me l'hanno regalato er il mio cmpleanno. Personalmente non l'avrei mai comprato, ne dalla copertina, ne dal titolo, ne dall'autore.

    Ed invece a fine lettura, è un dei più bei libri italiani che abbia letto.

    Potrei dilungarmi un po' ma non vorrei rovinre la lettura lasciandomi scappar qualche cenno di troppo.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2
    l'unica cosa che mi ha frenato dall'acquistarlo e' che non esiste ancora in versione economica (ho in odio le copertine rigide), ma se dici cosi' mi tenti

  3. #3
    Secondo me, ne vale veramente la pena. Non solo per la storia che cmq è scorrevole e ben studiata, ma soprattutto per il modo con cui la racconta.

    Il modo in cu tratta certi argmenti, senza ne giudizi ne preconcetti, con obiettività e precisione.

    Il finale mi ha un po' sopreso, e sul momento nn l'ho ben digerito. Ma poi, giusto il tempo di chiudere il libro e sollevare la testa, mi sono reso conto che un finale migliore, non avrebbe potuto trovarlo.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    Originariamente inviato da seifer is back

    Il finale mi ha un po' sopreso
    Il finale e sorprendente, cosi deve essere, quanti giudizi negativi ho letto qui su libri/film proprio per finale scontato

    Vero comunque gran bel libro, cerco qualcos'altro dello stesso autore, spero non mi deluda.

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    grazie per la recensione, serviva anche a me, per convincermi
    magari passo alla feltrinelli questa settimana a comprarne una copia.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    non sono bravo a recensire, è un modo di scrivere che non mi si confà... è così distante dal racconto, dal romanzo. Nonostante questo c proverò, chiedendo scusa a wsim, se m'improvviso in un'arte che non m'appartiene.

    La solitudine dei nùmeri primi, è un romanzo che inganna il lettore. Lo fa dal suo titolo fuorviante che solo dopo un attenta analisi prende significato. E lo fa anche nella narrazione, suddivisa in capitoli all'apparenza sconnessi fra loro.
    Emerge subito, dalla prima pagina, il retrogusto amaro che lo scrittore vuole trasmettere, atraverso personaggi comuni, che diventano speciali grazie ad una quotidianità celata, di cui nn siamo mai spettatori.
    Figli e genitori, tutti persi nei loro meandri e distanti anni luce, si avvicendano nel libro cogliendo a pieno il gap generazionale che da sempre li divide.
    Mentre intorno il mondo va avanti, queste piccole storie, si uniscono, si dividono e si ritrovano allo stesso ritmo con cui ci immedesimiamonelle loro situazioni.
    Esiste l'amore? due person sono davvero destinate a restare assieme, perchè totalmente in sintonia e unite ad incastro come due pezzi d'un puzzle? Si posson riunire due strade divise molto tempo prima?
    Giordano, senza bisogno di eroi o di tragedie, se non quelle che tutti abbiamo vissuto, dice la sua.

    l'ho riletta e non mi piace. ma spero uguamente che possa cmq convincere qualcuno a leggere questo libro.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Originariamente inviato da seifer is back
    non sono bravo a recensire
    veramente per recensione intendevo i due post iniziali

    tra l'altro ti fa credito il fatto che non sponsorizzi molti libri, quindi questo evidentemente t'ha proprio colpito

  8. #8
    Originariamente inviato da fervino

    Vero comunque gran bel libro, cerco qualcos'altro dello stesso autore, spero non mi deluda.
    è un'opera prima

    intriga non poco anche me, ma ora ho troppi arretrati e mi sento terribilmente in colpa a comprare libri nuovi
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Si ma almeno dic osa parla ?

  10. #10
    Originariamente inviato da carnauser
    Si ma almeno dic osa parla ?
    http://www.lafeltrinelli.it/products..._Giordano.html
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.