PDA

Visualizza la versione completa : vespaio ... (vero)

keccoblu
11-08-2008, 19:52
Hanno preso dimora proprio sopra il mio tarrazzo.
Incombono su di me ogni volta che mi affaccio, e ancora non capisco come abbiano fatto a costruire un nido di tali dimensioni senza che io mi accorgessi di niente.
Come posso toglierle di mezzo senza rischiare di essere aggredito?
Saranno un centinaio ... :nonlodire

http://keccoblu.altervista.org/_altervista_ht/vespe.jpg

:cry:

DragonFire
11-08-2008, 20:02
fumo...

rebelia
11-08-2008, 20:09
Originariamente inviato da DragonFire
fumo...

in alternativa la fiamma a gas

dAb
11-08-2008, 20:15
Il mio hobby preferito :sbav:

Sterminio senza rischi: appendici sotto una bottiglia a collo largo [quelle dei succhi di frutta] con quattro dita di miele sul fondo, e attendi. Poi brucia il nido.

rebelia
11-08-2008, 20:23
Originariamente inviato da dAb

Sterminio senza rischi: appendici sotto una bottiglia a collo largo [quelle dei succhi di frutta] con quattro dita di miele sul fondo, e attendi. Poi brucia il nido.

meglio ancora una bottiglia di plastica tagliata dove si restringe e col collo rovesciato all'interno a mo' di imbuto: impossibile uscirne (al posto del miele buono anche l'aceto con l'acqua e un po' di zucchero)

dAb
11-08-2008, 20:25
Io uso con soddisfazione le bormioli :zizi:

http://www.scin.it/pub/calabrone.jpg

Ogni anno ne stermino centinaia :sbav:

keccoblu
12-08-2008, 00:33
Originariamente inviato da dAb

Ma è matematico che restino attaccate al miele?
O devo restringere l'entrata in modo che non riescano ad uscire?
Non ho capito qual'è l'arma letale della trappola ... :master:

keccoblu
12-08-2008, 00:35
Originariamente inviato da rebelia
meglio ancora una bottiglia di plastica tagliata dove si restringe e col collo rovesciato all'interno a mo' di imbuto: impossibile uscirne (al posto del miele buono anche l'aceto con l'acqua e un po' di zucchero)

Impossibile uscirne?!?! Ma son davvero così cretine? :confused:
Combinerò le due proposte di cui sopra onde creare lo sterminatore definitivo. :sbav:

Miles Messervy
12-08-2008, 00:38
Originariamente inviato da DragonFire
fumo... La cera dà un retrogusto disgustoso alle canne.

kaioh
12-08-2008, 00:50
bomboletta spray e una candela o accendino, è un lanciafiamme piàù che sufficinete per lo scopo, io lo uso con successo, le api se cercano di volare si bruciano all'istant e quind non possono scappare :D

Loading