Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Contatore visite su pgina web intranet

Ciao a tutti , il mio problema è questo: ho la necessità di contare gli accessi ad una file html che si trova in una cartella di una rete intranet.La cartella è accessibile sia in letture che in scrittura da qualsiasi utente dell'intranet. E' possibile applicare un contatore fatto in ASP? o di cosa eventualmente avrei bisogno?
    Sono a disposizione in caso sia necessario fornire piu informazioni,
    grazie.

Se devi aggiungere un contatore asp la pagina non può essere html, ma asp.
    Quindi sul server dovresti avere iis che interpreta/esegue il tuo script.
    Dove vuoi salvare i risultati delle visite???Db.....file.....
    Inoltre cosa intendi per visita?
    Ogni volta che uno fa un refresh? Ogni diverso ip che ti visita?

La intranet esce su internet?
    Potresti valutare, se funzionasse, Google Analytics!

Spero di averti aiutato

Utente di HTML.it
    Ciao Robin,
    grazie x il tuo interessamento ...
    cerco di circostanziare il problema...tieni conto che sono a digiuno di ASP:

1) x avere una pagina asp e' sufficiente, ad esempio, che io da Frontpage salvi la pagina con estensione .asp?

2) credo che il grosso problema sia proprio questo: la pagina web in questione della quale dovrei tener traccia delle visite si trova su una cartella della intranet accessibile da tutti i "client" dell'intranet stessa e onestamente non so come fare a capire se sia presente iis.

3) salvare i risultati delle visite in 1 file o in 1 db è per me indiffernte; quale sarebbe l'opzione migliore x registare solo le visite uniche alla pagina?

4) sicuramente l'intranet esce su internet...devo controllare pero' se tutti i "client" hanno accesso a internet.

Ora nel caso in cui sia possibile accedere a internet credo che con Google Analytics possa risolvere il problema.
    Nel caso contrario e visto il punto 2) che vedo abbastanza tosto, mi chiedo, (anche se non è proprio questa la sede) c'e' un modo alternativo , che non sia con ASP, per risolvere il mio problema?
    Ripeto, io al limite ho solo la necessita di contare qunte volte questa benedetta pagina web viene aperta.
    Grazie 1000!

La pagina asp può essere salvata da frontpage con estensione asp.
    Ma essendo asp un linguaggio lato server, ha bisogno di essere interpretato ed eseguito sul server(iis).
    Quindi la tua pagina si dovrebbe trovare su di un server nella intranet.
    Visto che stiamo parlando di asp suppongo che ci troviamo in ambiente windows.
    Per vedere se hai iis devi andare su pannello di controllo, strumenti di amministrazione e controllare se il sito web predefinito è avviato.
    Penso che la soluzione migliore sia quella di salvare i dati in un db, questo perchè ti potresti organizzare meglio i dati per poi effettuare statistiche e quant'altro.

Per quanto riguarda metodi alternativi, cerca qualcosa in javascript.
    Lo stesso goggle analytics funziona con codice javascript.
    Ti suggerirei di provare con analytics e se funziona sei ok, poi mentre questo funziona potresti sempre ampliare le tue vedute approfondendo l'argomento.

Che ne pensi?

Senza offesa ma su "html.it" ci sono delle guide base che possono spiegarti i meccanismi e le necessità asp...

Per altro mi sa (ma non ci giurerei) che c'è anche un contattore delle visiste tra gli esercizi guida

Per il resto... siamo qua... fai un fischio e, per quello che si può, ti si da una mano...
    Grazie sempre di tutto!!!
    Alberto

Permessi di invio