Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Collegamento alla Lan e riavvio indesiderato Pc

Salve a tutti,ho un problema mai successo prima.VI spiego:è circa un mese che ho acquistato un Hard disk nuovo sul mio notebook,naturalmente il lavoro è stato fatto in un centro specializzato.Ho comprato un nuovo sistema operativo(Win Xp pro),prima avevo Home Edition.Fin qui tutto bene.Ieri ho acceso il Pc e ho navigato tranquillamente.Ad un certo punto il computer ha iniziato a riavviarsi continuamente,e il bello e che lo fa solo se è collegato alla Lan cioè solo con il modem acceso.Appena spengo il modem fila tutto liscio.Non è che ho preso qualche virus?Ho provato a fare una scansione completa ma niente.Un altra cosa appena mi collego ad internet la ventola del Pc inizia ad aumentare la velocità,adesso non so se le due cose siano legate tra loro.Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente non vorrei riformattare.

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    sinceramente non saprei ma possiamo fare qualche controllo. Poi, se è il caso, spostiamo il topic in una sezione consona al problema.

scarica SystemScan, disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). Te lo dico perchè, dovesse essere segnalato dall'antivirus (che non hai disattivato, come da indicazione), almeno sai il motivo. La procedura postata è sicura.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Originariamente inviato da Deifobe
    sinceramente non saprei ma possiamo fare qualche controllo. Poi, se è il caso, spostiamo il topic in una sezione consona al problema.

scarica SystemScan, disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). Te lo dico perchè, dovesse essere segnalato dall'antivirus (che non hai disattivato, come da indicazione), almeno sai il motivo. La procedura postata è sicura.
    Quando avvio SystemScan arriva ad un certo punto poi il Pc si riavvia,forse perchè ha finito?Scusa ma non conosco questo programma.

Originariamente inviato da francesco@68
    Quando avvio SystemScan arriva ad un certo punto poi il Pc si riavvia,forse perchè ha finito?Scusa ma non conosco questo programma.
    Comunque eccoti il Link [url href="http://savefile.com/files/1723463"]report.txt - Hosted on SaveFile.com[/url]
    report.txt - Hosted on SaveFile.com

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    vai su Virustotal e analizza un paio tra questi files
    C:\WINDOWS\Temp\alcupd.exe
    C:\WINDOWS\Temp\alcrmv.exe
    C:\WINDOWS\Temp\ChCfg.exe
    C:\WINDOWS\Temp\soundman.exe

se infetti, fai una scansione on line con Kaspersky:
    clicca su Kaspersky Online Scanner => Accept => (partirà l'update)
    => seleziona "my computer" (a sinistra) => al termine della scansione clicca su "View Scan Report"
    => "Save Report As" => salva e posta il rapporto.

finisco di controllare il rapporto....
    da quanto tempo c'è questo problema? hai preso il pc 35 gg fa?

edit: ok, ci sono casi in cui sono <Verified ; Realtek Semiconductor Corp.>; , altri in cui sono eliminati cone virus. Quindi devi fare la verifica che ti ho chiesto.

qui i files sono gli stessi, praticamente

Ci sono anchequesti:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\asc3550p (rootkit)
    C:\DOCUME~1\F3BAF~1.ARP\IMPOST~1\Temp\65318.exe
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Originariamente inviato da Deifobe
    vai su Virustotal e analizza un paio tra questi files
    C:\WINDOWS\Temp\alcupd.exe
    C:\WINDOWS\Temp\alcrmv.exe
    C:\WINDOWS\Temp\ChCfg.exe
    C:\WINDOWS\Temp\soundman.exe

se infetti, fai una scansione on line con Kaspersky:
    clicca su Kaspersky Online Scanner => Accept => (partirà l'update)
    => seleziona "my computer" (a sinistra) => al termine della scansione clicca su "View Scan Report"
    => "Save Report As" => salva e posta il rapporto.

finisco di controllare il rapporto....
    da quanto tempo c'è questo problema? hai preso il pc 35 gg fa?

edit: ok, ci sono casi in cui sono <Verified ; Realtek Semiconductor Corp.>; , altri in cui sono eliminati cone virus. Quindi devi fare la verifica che ti ho chiesto.

qui i files sono gli stessi, praticamente

Ci sono anchequesti:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\asc3550p (rootkit)
    C:\DOCUME~1\F3BAF~1.ARP\IMPOST~1\Temp\65318.exe
    Ciao,eccoti i link delle scansioni dei file che mi hai chiesto:http://www.virustotal.com/it/analisi...5b4b6a5be4b27e
    http://www.virustotal.com/it/analisi...8334d119fcb309
    http://www.virustotal.com/it/analisi...4200a6b60a5c43
    http://www.virustotal.com/it/analisi...2f1c16b378fae6
    ora guardo gli altri

Scusa ma non riesco a trovare gli altri due che mi hai chiesto,puoi ripetermi il percorso?

Guest

Re: Collegamento alla Lan e riavvio indesiderato Pc

Salve a tutti,ho un problema mai successo prima.VI spiego:è circa un mese che ho acquistato un Hard disk nuovo sul mio notebook,naturalmente il lavoro è stato fatto in un centro specializzato.Ho comprato un nuovo sistema operativo(Win Xp pro),prima avevo Home Edition.Fin qui tutto bene.Ieri ho acceso il Pc e ho navigato tranquillamente.Ad un certo punto il computer ha iniziato a riavviarsi continuamente,e il bello e che lo fa solo se è collegato alla Lan cioè solo con il modem acceso.Appena spengo il modem fila tutto liscio.Non è che ho preso qualche virus?Ho provato a fare una scansione completa ma niente.Un altra cosa appena mi collego ad internet la ventola del Pc inizia ad aumentare la velocità,adesso non so se le due cose siano legate tra loro.Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente non vorrei riformattare.
    Ti voglio chiedere una cosa : quando ti hanno sistemato il notebook installando il sistema operativo te l hanno aggiornato oppure l hanno lasciato da aggiornare ? perche potrebbe essere che devi fare un bel po di aggiornamenti . Che service pack hai ? Sp1 ..Sp2 ..Sp3 o senza Sp ? ( parerebbe strano ma non sarebbe la prima volta che installano un sistema operativo senza aggiornarlo )

Il fatto che il problema lo faccia solo ed esclusivamente quando sei connesso ad internet potrebbe essere un segno , ma potrebbe essere anche un virus che agisce sul boot di sistema ( però lo trovo strano che lo faccia solo con il modem connesso )

Fai pure le prove che ti ha giustamente chiesto Deifobe che sono utili per cercare di capire.
    Aggiungo ... il pc è della Hp ?

Re: Re: Collegamento alla Lan e riavvio indesiderato Pc

Originariamente inviato da Andrea786
    Ti voglio chiedere una cosa : quando ti hanno sistemato il notebook installando il sistema operativo te l hanno aggiornato oppure l hanno lasciato da aggiornare ? perche potrebbe essere che devi fare un bel po di aggiornamenti . Che service pack hai ? Sp1 ..Sp2 ..Sp3 o senza Sp ? ( parerebbe strano ma non sarebbe la prima volta che installano un sistema operativo senza aggiornarlo )

Il fatto che il problema lo faccia solo ed esclusivamente quando sei connesso ad internet potrebbe essere un segno , ma potrebbe essere anche un virus che agisce sul boot di sistema ( però lo trovo strano che lo faccia solo con il modem connesso )

Fai pure le prove che ti ha giustamente chiesto Deifobe che sono utili per cercare di capire.
    Aggiungo ... il pc è della Hp ?
    Aggiornamenti fatti da me fino all'ultimo,e il Pc è Asus

Guest

Re: Re: Re: Collegamento alla Lan e riavvio indesiderato Pc

Aggiornamenti fatti da me fino all'ultimo,e il Pc è Asus
    Ti ho chiesto quelle cose perche con il Sp3 alcuni modelli di computer hanno avuto proprio un problema simile al tuo .

allora potrebbe essere un virus che agisce sul boot del sistema , prova a fare tutte le prove che ti dice Deifobe

L antivirus non ti rileva nulla di infetto ?

Permessi di invio