Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
  1. #1

    [trenitalia] fancazzisti licenziati

    http://www.repubblica.it/2008/08/sez...renitalia.html

    E' successo a Genova. Il provvedimento dopo la denuncia del caporeparto
    La solidarietà dei compagni di lavoro: "Hanno sbagliato ma la punizione è eccessiva"
    Operaio timbra per i colleghi
    Trenitalia licenzia otto operai
    Operaio timbra per i colleghi Trenitalia licenzia otto operai

    GENOVA - L'effetto Brunetta si espande e colpisce anche Trenitalia. E' successo a Genova, nell'officina di piazza Giusti, nel quartiere di San Fruttuoso. Otto dipendenti di Trenitalia sono stati licenziati in tronco dopo che uno di loro è stato sorpreso da un superiore mentre timbrava il cartellino anche per gli altri sette.

    Il caporeparto dopo aver sequestrato i cartellini dei sette colleghi aveva denunciato l'episodio alla direzione. La reazione dell'azienda non si è fatta attendere e dopo un mese per gli otto lavoratori, cinque operai esperti e tre apprendisti assunti a tempo determinato, è scattato il licenziamento senza preavviso.

    La notizia del duro provvedimento ha scatenato le proteste dei colleghi degli operai licenziati, che pur riconoscendo la gravità del comportamento degli otto operai, giudicano eccessiva la punizione di Trenitalia. E puntano il dito contro il ministro Brunetta: è la sua campagna contro i fannulloni ad aver suggerito all'azienda una soluzione così drastica.
    (12 agosto 2008)
    ora voglio dire, cosa hanno da lamentarsi i colleghi? non è che sono stati sorpresi a fare una pausa di 20 minuti anzichè 5. Non è che sono stati sorpresi a farsi una sigaretta in bagno.. cazzo, questi non andavano proprio a lavorare o entravano in grosso ritardo e il licenziamento non è giusto??
    ma io gli chiederei pure i danni e un rimborso se fossi trenitalia. E non credo che siano gli effetti della *cura* Brunetta, penso che trenitalia avesse fatto la stessa cosa anche senza...

    ahh evviva l'italia
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  2. #2
    Eccessiva? Troppo dura come punizione?
    Presto, l'alabarda

  3. #3

  4. #4
    Punizione eccessiva? dovrebbero lavorare gratis, altro che punizione eccessiva.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    dovrebbero scorticarli vivi, e poi dargli l'assegno di disoccupazione in attesa che si trovino altro

  6. #6
    forse mi sbaglio, ma non credo, se trenitalia ha preso questa decisione così drastica è perchè, forse, questo non era un episodio isolato

  7. #7
    Originariamente inviato da whitefox
    Eccessiva? Troppo dura come punizione?
    Presto, l'alabarda
    Originariamente inviato da lnessuno
    al rogo!
    ahem..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  8. #8
    Anche per me è giusto, e pirloni gli apprendisti.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9

    Re: [trenitalia] fancazzisti licenziati

    Originariamente inviato da geppo80
    http://www.repubblica.it/2008/08/sez...renitalia.html



    ora voglio dire, cosa hanno da lamentarsi i colleghi? non è che sono stati sorpresi a fare una pausa di 20 minuti anzichè 5. Non è che sono stati sorpresi a farsi una sigaretta in bagno.. cazzo, questi non andavano proprio a lavorare o entravano in grosso ritardo e il licenziamento non è giusto??
    ma io gli chiederei pure i danni e un rimborso se fossi trenitalia. E non credo che siano gli effetti della *cura* Brunetta, penso che trenitalia avesse fatto la stessa cosa anche senza...

    ahh evviva l'italia
    la solidarietà tra colleghi è una cosa buona a prescindere.

    il licenziamento in questo caso è stato GIUSTISSIMO e MOTIVATO
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10

    Re: Re: [trenitalia] fancazzisti licenziati

    Originariamente inviato da Mame 2.0
    la solidarietà tra colleghi è una cosa buona a prescindere.

    il licenziamento in questo caso è stato GIUSTISSIMO e MOTIVATO
    eh si mame, solidarietà se la cosa è giusta o possa avere diversi punti di vista.
    Qua siamo al paradosso totale.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.