Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problemi di avvio con VISTA

Salve a tutti!
    Ho fatto assemblare da pochi giorni un pc con una cpu DuoCore 3 GHz, 4 Gb di ram, VISTA businnes, scheda video GTX280,..

Ieri, mentre installavo un gioco, mi si è fermato (era al 20% da mezz'ora; è successo altre volte) e ho terminato il processo. Poi ho cancellato sul disco quello che era stato scritto dall' installazione fino a quel momento. Poi ho arrestato il sistema, ma non si arrestava (è rimasto mezz' ora su "arresto in corso"). A questo punto l' ho arrestato dal pulsante. A questo punto mi chiedeva se avviare in modalità provvisoria,.. Ho provatoin modalità normale, ma quando si sta per aprire la schermata windows si apre la schermata blu degli errori che riavvia il sistema. Ho provato a avviare in mod provvisoria, a volte si avvia e a volte no. Ora sto facendo una scansione degli errori della memoria. Ci sta mettendo delle ore...

Cosa posso fare? grazie

Utente di HTML.it
    Ho provato.in modalità normale, ma quando si sta per aprire la schermata windows si apre la schermata blu degli errori che riavvia il sistema....
    Si, vista è molto " sensibile " se si cerca di installare driver a lui non graditi, la prima cosa che fa è il blue screen.

Ieri, mentre installavo un gioco, mi si è fermato (era al 20% da mezz'ora; è successo altre volte) e ho terminato il processo.
    Probabilmente il gioco non è totalmente compatibile con vista, almeno nella tua configurazione attuale di hardware e software.

Poi ho cancellato sul disco quello che era stato scritto dall' installazione fino a quel momento.
    Ma non hai cancellato le dll o i vari file che le installazioni mettono nelle varie cartelle comuni, da qui i problemi.

Ho provato a avviare in mod provvisoria, a volte si avvia e a volte no. Ora sto facendo una scansione degli errori della memoria. Ci sta mettendo delle ore... Cosa posso fare?
    Puoi usare il tool di ripristino di vista, che finalmente è all'altezza.
    Inserisci il disco di installazione di vista, fai partire il sistema da esso, seleziona la voce ripristino computer > ripara problemi di avvio.
    Vista sistemerà tutto automaticamente, sempre se possibile, altrimenti usa la funzione ripristino configurazione di sistema e porta il sistema ad uno stadio precedente al problema.

Ciao

Utente di HTML.it
    cercando altro mi sono imbattuto in questa guida, seppur in inglese, molto chiara e corredata da immagini.

Ciao

Ho già fatto un ripristino di sistema, ma niente. Ho provato a reinstallare vista, ma si blocca in vari punti fino a fermarsi del tutto. L' ho fatto vedere a un tecnico, e mi ha detto che probabilmente è un problema fisico del disco. Può essere?
    grazie

Utente di HTML.it
    L' ho fatto vedere a un tecnico, e mi ha detto che probabilmente è un problema fisico del disco. Può essere?
    Si certo, può essere.....
    certo doveva essere un bel tecnico.... per usare il termine "probabilmente"... :rollo: :rollo: :rollo:

Se hai voglia, e ci fornisci marca e modello del disco, possiamo vedere via software se effettivamente il disco è difettoso.

Ciao

Certo! E' un MAXTOR SATA 500Gb firmware MX15 Dyamondmax 22. Può bastare? Ho letto un pò di cose sull' hard disk

Utente di HTML.it
    Può bastare?
    Basta e avanza........

Ho letto un pò di cose sull' hard disk
    Spero tu abbia letto anche quello che è scritto qui, ma vedo che powermax non è piu' presente, ci sono i Seatools, che forse lo inglobano, che non ho mai usato.

Comunque, anche powermax ti permette di fare una diagnosi precisa del disco.

Dimmi se ti sono stati utili.

Ciao

Il problema è che ora non si avvia neppure windows.... :master:
    L' installazione che ho fatto non è stata completata! Quando lo avvio, anche in mod provvisoria, mi da un errore quando si sta configurando windows.

Utente di HTML.it
    Hai provato ad usare le funzionalità di winRe, come ti consigliavo qualche post fa.

Scusami, ho un vuoto di memoria... Cos'è WINre?

Permessi di invio