Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

ADSL attivata in amministrazione ma non tecnicamente, è possibile?

Salve a tutti, ho attivato una linea ADSL con tiscali, e dopo che due giorni fa mi è arrivata una mail che mi informava che la linea ADSL era stata attivata sul mio numero e mi communicava tutti i parametri per la connessione, ho acquistato un modem router wireless Netgear DG834G per poter utilizzare la linea.
    Ho provato ad installare e configurare il router ma ho riscontrato dei problemi in quanto la spia che dovrebbe segnalare la presenza della linea rimane spenta. Ho pensato che fosse dovuto a presa o doppino difettosi, ma anche sostituendoli il problema rimane. Cosi ho chiamato il 130 e il servizio assistenza di Tiscali mi ha detto che a loro l'ADSL risulta attiva..
    La spia DSL comunque continua a non accendersi, proprio come se non ci fosse la linea e non riesco quindi a connettermi.
    Un amico mi ha detto che è possibile che l'attivazione dell'ADSL sia avvenuta in amministrazione ma che l'attivazione tecnica sia in ritardo.
    Volevo sapere da voi, che avete certamente più esperienza di me su questioni inerenti l'ADSL, se può essere possibile una cosa del genere.
    Grazie.
    Nogero

Guest
    Hai gia aperto il 3d qua : http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1262848
    non si puo aprirne 100 per un problema

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Hai gia aperto il 3d qua : http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1262848
    non si puo aprirne 100 per un problema
    Forse hai ragione, ma non volevo aprire più thread per lo stesso problema...
    Ho aperto questo thread per chiedere solo se era possibile che non avessero attivato ancora tecnicamente l'ADSL mentre in amministrazione risultava attivata, dato che in questo subforum si parla di ADSL e connettività, mentre nell'altro si parla di reti Lan e Wireless pensando che fosse il subforum più adatto per chiarire questo problema e che sull'altro il problema avesse meno attinenza..
    Che devo fare quindi devo eliminare il thread?
    Nogero

Guest
    Originariamente inviato da nogero
    Forse hai ragione, ma non volevo aprire più thread per lo stesso problema...
    Ho aperto questo thread per chiedere solo se era possibile che non avessero attivato ancora tecnicamente l'ADSL mentre in amministrazione risultava attivata, dato che in questo subforum si parla di ADSL e connettività, mentre nell'altro si parla di reti Lan e Wireless pensando che fosse il subforum più adatto per chiarire questo problema e che sull'altro il problema avesse meno attinenza..
    Che devo fare quindi devo eliminare il thread?
    gia comunicato io a chi di dovere !! rispondimi nell altro

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    I due thread anche se simili sono legittimi quindi possono restare.
    Andrea.... Non sei giudice moderatore o altro quindi evita certi modi...

Per il thread la risposta può essere semplice. Le attivazioni fisiche in centrale le fa telecom e spesso loro sono in ritardo. Segnala a tiscali una mancanza di portante e fatto fare un controllo in centrale
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Anch'io ho chiesto una connessione Adsl e precisamente Alice 7M e secondo telecom è già
    attiva, ma io non ho ricevuto nessuna mail.
    I telefoni funzionano normalmente senza alcun filtro e mi sto collegando tutt'ora con
    il vecchio modem analogico.Come faccio a capire tecnicamente quando la linea è veramente
    attivata?? I telefoni senza filtro non andranno più???
    Ma telecom non dovrà inviarmi una password per il login??

Guest
    Originariamente inviato da PEEWEE
    Anch'io ho chiesto una connessione Adsl e precisamente Alice 7M e secondo telecom è già
    attiva, ma io non ho ricevuto nessuna mail.
    I telefoni funzionano normalmente senza alcun filtro e mi sto collegando tutt'ora con
    il vecchio modem analogico.Come faccio a capire tecnicamente quando la linea è veramente
    attivata?? I telefoni senza filtro non andranno più???
    Ma telecom non dovrà inviarmi una password per il login??
    Hai provato a collegare il modem adsl alla linea a vedere se si allinea ? :master: :master:

Utente di HTML.it
    Beh il modem non l'ho ancora l'ho soltanto ordinato e deve arrivarmi!!!
    Ma c'è un modo per capire se ho già l'adsl ??
    Se l'avrei già attivata come mai i telefoni che ho funzionano normalmente!!!
    I filtri allora a cosa servono??Oppure servono solo per non disturbare il segnale per il modem !

Guest
    Originariamente inviato da PEEWEE
    Beh il modem non l'ho ancora l'ho soltanto ordinato e deve arrivarmi!!!
    Ma c'è un modo per capire se ho già l'adsl ??
    Se l'avrei già attivata come mai i telefoni che ho funzionano normalmente!!!
    I filtri allora a cosa servono??Oppure servono solo per non disturbare il segnale per il modem !
    Per vedere se ce o meno l adsl ti serve il modem , i filtri dell adsl servono solo quando hai il modem connesso alla linea altrimenti non servono a nulla . Se sulla linea hai l adsl attiva e non hai ancora il modem i filtri li puoi fare a meno di mettere

Utente di HTML.it
    Modem arrivato!!!!!!! yahooooooo
    La linea effettivamente c'è !!!
    Che veloci, adsl attivata in un solo giorno
    Sono già collegato, non ci posso credere, pensavo peggio

Grazie Andrea sei stato molto gentile e paziente come al solito

Permessi di invio