Salve a tutti, ho attivato una linea ADSL con tiscali, e dopo che due giorni fa mi è arrivata una mail che mi informava che la linea ADSL era stata attivata sul mio numero e mi communicava tutti i parametri per la connessione, ho acquistato un modem router wireless Netgear DG834G per poter utilizzare la linea.
Ho provato ad installare e configurare il router ma ho riscontrato dei problemi in quanto la spia che dovrebbe segnalare la presenza della linea rimane spenta. Ho pensato che fosse dovuto a presa o doppino difettosi, ma anche sostituendoli il problema rimane. Cosi ho chiamato il 130 e il servizio assistenza di Tiscali mi ha detto che a loro l'ADSL risulta attiva..
La spia DSL comunque continua a non accendersi, proprio come se non ci fosse la linea e non riesco quindi a connettermi.
Un amico mi ha detto che è possibile che l'attivazione dell'ADSL sia avvenuta in amministrazione ma che l'attivazione tecnica sia in ritardo.
Volevo sapere da voi, che avete certamente più esperienza di me su questioni inerenti l'ADSL, se può essere possibile una cosa del genere.
Grazie.

Rispondi quotando