Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    configurare rete senza fili con xp ---inesperto---

    Ragazzi chiedo aiuto
    Ho 3 pc da collegare in rete con router senza fili in modo tale che la rete deve essere così configurata:

    Il terminale centrale deve vedere i periferici come unità G, H, I ecc.ecc.
    Ogni terminale periferico deve vedere il centrale come unità Z.
    E i computer devono essere predisposti per l'utilizzo ri Windows remote desktop


    aiutooooooooooooooo

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: configurare rete senza fili con xp ---inesperto---

    Originariamente inviato da ciralfsnc
    Ragazzi chiedo aiuto
    Ho 3 pc da collegare in rete con router senza fili in modo tale che la rete deve essere così configurata:

    Il terminale centrale deve vedere i periferici come unità G, H, I ecc.ecc.
    Ogni terminale periferico deve vedere il centrale come unità Z.
    E i computer devono essere predisposti per l'utilizzo ri Windows remote desktop


    aiutooooooooooooooo
    Per i primi due punti ti so dare una mano , per l ultimo no .

    In che senso scusa Il terminale centrale deve vedere i periferici come unità G, H, I ?

    Il terminale centrale da come ha descritto o è un 4 computer o il router ! ma il router non puo vedere un pc con una sigla !

    Spiegati meglio

  3. #3

    Re: Re: configurare rete senza fili con xp ---inesperto---

    Originariamente inviato da Andrea786
    Per i primi due punti ti so dare una mano , per l ultimo no .

    In che senso scusa Il terminale centrale deve vedere i periferici come unità G, H, I ?

    Il terminale centrale da come ha descritto o è un 4 computer o il router ! ma il router non puo vedere un pc con una sigla !

    Spiegati meglio
    Allora sono 3 computer (da quello che mi richiedono uno deve essere il centrale e gli altri due devono essere periferici, ma non so cosa significa in pratica.)

    Siccome sto aprendo un'agenzia in franchising, la società mi richiede esattamente quello che ho scritto sopra....

    L'ho copiato tale e quale dal documento dell'attrezzatura informatica che mi hanno inviato...

    la sigla come dici tu credo non sia altro che la letterà d'unità con il quale il computer viene riconosciuto in rete....

    datemi una mano!!!!

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Re: Re: configurare rete senza fili con xp ---inesperto---

    Originariamente inviato da ciralfsnc
    Allora sono 3 computer (da quello che mi richiedono uno deve essere il centrale e gli altri due devono essere periferici, ma non so cosa significa in pratica.)

    Siccome sto aprendo un'agenzia in franchising, la società mi richiede esattamente quello che ho scritto sopra....

    L'ho copiato tale e quale dal documento dell'attrezzatura informatica che mi hanno inviato...

    la sigla come dici tu credo non sia altro che la letterà d'unità con il quale il computer viene riconosciuto in rete....

    datemi una mano!!!!
    Esatto era proprio quello , e per fare quello devi condividere il disco e nel nome di condivisione del disco devi scrivere : ( come in figura qui solo che ovviamente al posto di C devi mettere le lettere qui sotto )

    Pc n1 visto come pc centrale : Z
    Pc n2 visto come pc periferico : G
    Pc n3 visto come pc periferico : H

    Volendo per fare un lavoro ad hoc puoi mettere al pc gli stessi nomi cosi anche nelle risorse di rete hai le stesse sigle . ( come in figura qui solo che ovviamente devi cambiare il nome con le sigle scelte )

    Per quello che riguarda la configurazione potrebbe essere cosi :

    Ammettendo che il tuo router abbiamo un Ip cosi 192.168.1.1

    Pc n1 visto come pc centrale con lettera Z

    IP : 192.168.1.2
    Subnet : 255.255.255.0
    Gateway : 192.168.1.1
    Server Dns : 192.168.1.1 ( ti ho fatto mettere l indirizzo del router poiche i server dns li imposti dentro al router )

    Pc n2 visto come pc periferico con lettera G

    IP : 192.168.1.3
    Subnet : 255.255.255.0
    Gateway : 192.168.1.1
    Server Dns : 192.168.1.1 ( ti ho fatto mettere l indirizzo del router poiche i server dns li imposti dentro al router )

    Pc n3 visto come pc periferico con lettera H

    IP : 192.168.1.4
    Subnet : 255.255.255.0
    Gateway : 192.168.1.1
    Server Dns : 192.168.1.1 ( ti ho fatto mettere l indirizzo del router poiche i server dns li imposti dentro al router )


    Ovviamente la configurazione qui sopra dipende da che Ip ha il tuo router ma penso di aver dato l idea

  5. #5

    Re: Re: Re: Re: configurare rete senza fili con xp ---inesperto---

    Originariamente inviato da Andrea786
    Esatto era proprio quello , e per fare quello devi condividere il disco e nel nome di condivisione del disco devi scrivere : ( come in figura qui solo che ovviamente al posto di C devi mettere le lettere qui sotto )

    Pc n1 visto come pc centrale : Z
    Pc n2 visto come pc periferico : G
    Pc n3 visto come pc periferico : H

    Volendo per fare un lavoro ad hoc puoi mettere al pc gli stessi nomi cosi anche nelle risorse di rete hai le stesse sigle . ( come in figura qui solo che ovviamente devi cambiare il nome con le sigle scelte )

    Per quello che riguarda la configurazione potrebbe essere cosi :

    Ammettendo che il tuo router abbiamo un Ip cosi 192.168.1.1

    Pc n1 visto come pc centrale con lettera Z

    IP : 192.168.1.2
    Subnet : 255.255.255.0
    Gateway : 192.168.1.1
    Server Dns : 192.168.1.1 ( ti ho fatto mettere l indirizzo del router poiche i server dns li imposti dentro al router )

    Pc n2 visto come pc periferico con lettera G

    IP : 192.168.1.3
    Subnet : 255.255.255.0
    Gateway : 192.168.1.1
    Server Dns : 192.168.1.1 ( ti ho fatto mettere l indirizzo del router poiche i server dns li imposti dentro al router )

    Pc n3 visto come pc periferico con lettera H

    IP : 192.168.1.4
    Subnet : 255.255.255.0
    Gateway : 192.168.1.1
    Server Dns : 192.168.1.1 ( ti ho fatto mettere l indirizzo del router poiche i server dns li imposti dentro al router )


    Ovviamente la configurazione qui sopra dipende da che Ip ha il tuo router ma penso di aver dato l idea
    Hai dato l'idea....questo sicuramente....ma ti chiedo troppo se ci sentiamo su msn....io ho già aggiunto il tuo contatto.

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Re: Re: Re: Re: configurare rete senza fili con xp ---inesperto---

    Originariamente inviato da ciralfsnc
    Hai dato l'idea....questo sicuramente....ma ti chiedo troppo se ci sentiamo su msn....io ho già aggiunto il tuo contatto.
    se po fa !!!

  7. #7
    Non abbiamo risolto nulla....

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da ciralfsnc
    Non abbiamo risolto nulla....
    Purtroppo non mi posso dedicare 24ore sul forum perche devo anche lavorare ! domani sono a casa e ci possiamo riprovare

  9. #9
    Originariamente inviato da Andrea786
    Purtroppo non mi posso dedicare 24ore sul forum perche devo anche lavorare ! domani sono a casa e ci possiamo riprovare
    Figurati....era per far capire a qualcun altro che eventualmente voleva aiutarmi che in realtà nonostante il tuo intervento (molto apprezzato) non avevamo risolto il problema....

    A domani....

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da ciralfsnc
    Figurati....era per far capire a qualcun altro che eventualmente voleva aiutarmi che in realtà nonostante il tuo intervento (molto apprezzato) non avevamo risolto il problema....

    A domani....

    Prova a fare questa modifica :

    • Fare Clic sul pulsante Start--Clic su esegui, digitare "regedit" e premere OK
    • Posizionarsi sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Lsa
    • Nel frame di destra fare doppio click su restrictanonymous ed assicurarsi che il valore di Value data sia impostato a 0
    • Riavviare il Pc.

    http://support.microsoft.com/kb/555915/it

    Inserisci sia sul portatile che sul fisso, attraverso "account utente" del pannello di controllo, lo stesso nome utente con la stessa password che hai sia sul portatile che sul fisso .

    Fammi sapere

    Ho scritto quella frase per evitare che qualcuno pensi che ti ho lasciato in panne senza risolvere il problema ( ultimamente qui è difficile anche capire cosa si deve o non si deve fare )

    Stamattina sono a casa di un collega ad installargli la rete mentre oggi pomeriggio sono a tua completa disposizione o qui o su Msn !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.