Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Installazione Xubuntu

  1. #1

    Installazione Xubuntu

    Salve a tutti! Premetto che sono un perfetto ignorante in materia linux...ma mi sto impegnando per rimediare...!
    Allora il mio problema è questo: io ho un vecchio computer (256 di ram) e al momento ha Xp...Siccome non mi sta bene pensavo di mettere Xubuntu,dopo aver letto qua: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1240492

    Vado sul sito di Xubuntu e lo scarico con il portatile xkè al momento questo vecchio pc nn è collegato a internet! Faccio il cd e lo metto nel pc..! Purtroppo l'installazione nn parte in automatico e già qua nn so più cosa devo fare...Ho provato e continuo a leggere in rete qualche guida ma se nel frattempo qualcuno di voi è cosi gentile da aiutarmi ad entrare nel mondo linux sarebbe fantastico!
    Grazie!


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    immagino che per "l'installazione non parte in automatico " , tu intenda che non fa il boot del cd..

    allora.. l'immagine di xubuntu è stata masterizzata come immagine?? ( e non come cd dati?)

    il boot da cd è impostato? devi entrare nel bios per verificarlo e nel caso impostarlo.. leggi le istruzioni che di da lo schermo nei primi secondi di avvio.. in genere è f10 o roba simile dipende dal pc...
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    1) Per far partire l' installazione dal cdrom devi prima accedere al bios della macchina e mettre il cdrom come prima unità di boot.
    2) Se lo hai fatto ed il cdrom non parte avrai senz'altro fatto il solito errore nel masterizzare il cdrom .
    Le immagini .iso non vanno aperte, dal momento che sono già di suo l' immagine specolare del supporto di destinazione , si masterizzano così come sono tramite l' apposita fuinzione presente in ogni programma di masterizzazione.(copia immagine iso9660)

  4. #4
    Ciao! Allora il cd è masterizzato correttamente! Non ho impostato il boot però...quindi ora lo farò!

    Grazie mille per le spiegazioni!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.