Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Due modem,due problemi!virus?

La situazione attuale è questa:i due pc di casa,modem 56k e Teleconomy,stessa linea,
    a un certo punto hanno iniziato a dire:"Firefox non riesce a contattare il server..."
    Fatta una scansione con Avast e controllati i modem il risultato è che uno dei due pc si connette ma non genera traffico,zero byte inviati/ricevuti.
    Questo dal quale scrivo invece riesce a navigare ma devo usare explorer,ho anche reistallato mozilla ma non funziona,spero possiate aiutarmi anche il wi-fi è in avaria per i fulmini dei giorni passati,grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Ciao Moleot
    se è lo stesso argomento (ora controllo) aspetta che finiscano in Adsl e connettività:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=2

oppure segnala che ti sei spostato qui

grazie

Dei

edit:
    @ Moleot: ho visto che Andrea ti aveva consigliato di fare qualche controllo anche qui, ok.
    @ hell's: leggi anche l'altro topic...
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Prima di pensare a qualche infezione, fai questa prova:

da start>programmi>firefox apri il tabellino e lancialo in safe mode e vedi se funziona, con questa modalità non vengono caricati i componenti aggiuntivi.

Se non risolvi ti verrà detto come procedere.

Edit: scusa Deifobe stavo postando e non ti ho letto...vado in punizione

Utente di HTML.it
    La modalità provvisoria intendi?no, ma avevo comunque già provato ,non funziona neanche così.Allora,qualche particolare in più:accendo il pc e mi accorgo che non carica le pagine,con Avast trovo un paio di file infetti che però ho cancellato e tutto riparte,poi due giorni fa eseguo uno svuota cestino e mozilla smette di caricare le pagine,segnalando anche una estensione non valida (UMDMXFRM.dll -unimodem transform module)

...e cosa ci poteva mai stare nel cestino?

mentre hell's indaga su firefox & co...

- scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus, carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

nota : systemscan viene riconosciuto come infetto, ovviamente non lo è (è un falso positivo).

- riguardo umdmxfrm.dll che non è un'immagine valida di Windows, quale data di creazione/dimensione/verione ha?
    La versione di Windows si vede da systemscan quando lo posti.... ma se ci anticipi anche questo è meglio
    Fai anche una ricerca nel pc => UMDMXFRM (senza estensione) e posta i percorsi
    ...

mentre hell's indaga su firefox & co...
    dovevo andare in vacanza ..

facciamo una prova, visto che Deifobe ti ha già dato le istruzioni per verificare posizione e produttore della dll, prova a disabilitare il firewall momentaneamente, poi da start>esegui digita ping www.google.it e verifica se vengono inviati o ricevuti pacchetti, leggendo di là ho visto che hai già fatto le verifiche della connessione, in ogni caso fai un confronto dei settings tra il pc che si connette e con cui usi explorer e l'altro che da solo il segnale modem ma non genera traffico, poi visto che siamo in presenza di 2 pc, ti chiedo solo di distinguerli quando posti così evito di perdermi.

[OT]
    Originariamente inviato da hell's bells
    dovevo andare in vacanza ..
    Risposte possibili:

a)

b) :ignore:

buondì hell's

edit:
    c) sono in vacanza...
    ti ho subito accontentato... nulla mi costava...

[/OT]
    ...

Utente di HTML.it
    Chiameremo i due computer zero e metà
    Avevo già provato il discorso su system scan leggendo un post di Dei per altro utente,
    ma poi non si avviava il programma ,da dove lo scarico esattamente?
    Credo di aver capito da dove arrivano le estensioni di firefox "abusive",visto che i lampi avevano bruciato il modem del pc zero,ed avendo in casa un modem esterno,stavo cercando i driver in rete,col pc metà,durante la ricerca ho aperto un programma multicontenitore e sono naturalmente comparsi decine di file di cui molti ora trovo sulla cartella firefox,perciò adesso seguo il consiglio di Andrea sull'altro topic,cioè cancellare tutta la cartella e reistallare,e vediamo cosa arriva.Vi possono servire le scansioni col prompt dei comandi ipconfig/all?

Per system scan Deifobe ti ha postato link e istruzioni sopra, servirebbero anche le ricerche sul file che ti ha indicato, per ora gli screen shot di ipconfig teniamoli da parte.

[ot] buongiorno....l'opzione c) non è contemplata vedo... c=sono in vacanza

@ moleot: chiarite le idee, se serve riaprirlo, mi mandi un pm.

ciao
    Dei

edit: chiarisco:
    punto 10 del regolamento:
    E' vietato fare crossposting, cioè aprire più di una discussione sullo stesso argomento. Questo vale sia all'interno di uno stesso forum sia tra forum tematici diversi.
    In accordo con quanto consigliatoti da Andrea, credevo volessi indagare su altro.
    Dal momento che continuate in Adsl e connettività, vorrei evitare confusione nelle discussioni
    ...

Permessi di invio