Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Sfondo Gif

Utente di HTML.it

Sfondo Gif

Un saluto a tutto il forum,
    non ci crederete ma sono circa 6 mesi che provo ad eliminare lo sfondo alle GIF.
    Credo di aver trovato e letto piu' di cento tutorial sul web ma non riesco a concludere nulla. Io sono in possesso di Jaac Paint Shop Pro 8 ed avrei bisogno di una procedura spiegata in maniera elementare ( come ad un bambino di 3 anni) su come togliere lo sfondo ad un'immagine GIF animata e NON.
    Qualcuno di voi può cortesemente aiutarmi?

Grazie a presto

il procedimento e' lo stesso, quel che cambia e' che per le gif animate devi farlo fotogramma per fotogramma

apri l'immagine che vuoi far diventare gif
    la innalzi a livello (livelli -> innalza il livello di sfondo)
    selezioni con la bacchetta magica o il lazo la parte da rimuovere
    la cancelli (modifica -> cancella)
    crei un nuovo livello (livelli -> nuovo livello raster)
    riempi questo livello con un colore tinta unita diverso da quelli usati nell'immagine, ma abbastanza simile (o possibilmente identico) a quello dove andrai a posare la gif
    sposti questo livello sotto all'altro (livelli -> disponi -> sposta giu')
    salvi l'immagine (file -> salva con nome)
    nella finestra che si apre, scrivi il nome del file e selezioni l'estensione (clicchi "salva come" e scegli "gif graphic interchange format")
    a questo punto anziche' premere salva, premi "opzioni" (appena sotto "salva") in modo da entrare nelle opzioni avanzate di salvataggio
    nella finestra che si apre, premi "ottimizza"
    in quella successiva selezioni la voce "corrispondente al colore"
    di fianco a "corrispondente al colore" ci sono due quadrati: se clicci nel primo, ti compare il contagocce; vai col contagocce a puntare il colore tinta unita di sfondo dell'immagine che ti appare in alto e clicchi
    nel box a fianco scegli "tolleranza 0"
    poi premi ok
    il programma ti fa tornare nella finestra di salvataggio dove a questo punto non devi far altro che premere "salva" e hai la tua gif

(i termini potrebbero essere leggermente diversi, ho una versione piu' nuova di psp, ma nel caso le differenze sono davvero minime)

per fare una gif animata esiste un programma integrato in psp8, ma non ce l'ho sottomano e non mi ricordo davvero i passaggi, ma in alternativa puoi scaricarti unfreez che e' gratuito e seguire questo tutorial

Permessi di invio