Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Win2000Server] Condivisione Stampante

    ciao a tutti,

    ho una stampante condivisa in rete con Win 2000 Server

    attacco e configuro un Vista alla rete, aggiungo tale stampante che ho trovato in rete digitando il relativo nome, e sembra che la installi..... difatti posso gestire le relative proprietà.

    Tuttavia non mi stampa, anche la pagina di prova mi dice "impossibile stampare la pagina di prova".

    sto sclerando non capisco.... c'è qualcosa che devo sapere per la condivisione su Win Server ? Ci sono problemi relativi agli utenti inseriti? al dominio? ... help!!! sicuramente è una fesseria ma ho bisogno di una dritta....
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Ciao

    quando installi una stampante su un server questa è automaticamente pubblicata nel dominio in modo da essere visibile ed usata da tutti i client del dominio.
    Personalmente non ho mai usato Vista in un dominio per cui non se il problema è relativo a Vista o a qualcos'altro. Hai lo stesso problema dai client con XP ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  3. #3
    ciao, grazie,

    la rete in questione è moooolto mista. Esistono altri computer client con vista che riescono ad usare la stampante. Non ultimo la cosa a me insolita è vedere il server che lavora con "dominio" e i client con "gruppo".

    Il fatto strano è che riesco a gestire totalmente dal client le proprietà della stampante, ma non a stampare!! quindi non penso sia un problema di driver.


    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.