PDA

Visualizza la versione completa : [curiosità] Appartamento sfitto da anni da riattivare

SuperMariano81
13-08-2008, 13:18
Come da titolo, mia madre ha un appartamento piuttosto grande che fino ad ora utilizzavamo a magazzino, deposito et simila.
Lei non vuole affittarlo :jam: ma io si :prrr: e la "lite" va avanti da un bel pò di tempo.

Ora, supponiamo che vinca io ( :malol: ) prima di trovare qualcuno dovrei:
-Sistemare il riscaldamento mettendolo autonomo (sperando di riuscire a riusare le canne odierne senza fare altri buchi).
-Sistemare l'allacciamento con l'acqua.
-Cambiare la porta d'ingresso -blidata rulez-
-Cambiare i mobili delle tre stanze che sarebbero da letto

eventuale
-Cambiare la cucina :cry:

Gli altri lavoretti dovrei farli io (imbiancare, sistemare qualche macchia nei muri, aggiustare qualcosina, impianto elettrico).

Senza la cucina con 10-13.000 euri ce la faccio?

Cioè lavorare ed invesitre così per poi affittare conviene?
Io vorrei affittare ad una famiglia per x anni (con x tendente all'infinito) mentre molti mi suggeriscono di fare a più persone per brevi periodi (tipo primavera - estate e così)

scimmietta1
13-08-2008, 13:23
Originariamente inviato da SuperMariano81
Come da titolo, mia madre ha un appartamento piuttosto grande che fino ad ora utilizzavamo a magazzino, deposito et simila.
Lei non vuole affittarlo :jam: ma io si :prrr: e la "lite" va avanti da un bel pò di tempo.

Ora, supponiamo che vinca io ( :malol: ) prima di trovare qualcuno dovrei:
-Sistemare il riscaldamento mettendolo autonomo (sperando di riuscire a riusare le canne odierne senza fare altri buchi).
-Sistemare l'allacciamento con l'acqua.
-Cambiare la porta d'ingresso -blidata rulez-
-Cambiare i mobili delle tre stanze che sarebbero da letto

eventuale
-Cambiare la cucina :cry:

Gli altri lavoretti dovrei farli io (imbiancare, sistemare qualche macchia nei muri, aggiustare qualcosina, impianto elettrico).

Senza la cucina con 10-13.000 euri ce la faccio?

Cioè lavorare ed invesitre così per poi affittare conviene?
Io vorrei affittare ad una famiglia per x anni (con x tendente all'infinito) mentre molti mi suggeriscono di fare a più persone per brevi periodi (tipo primavera - estate e così)

se sei in zona studentesca direi appartamento per studenti..
per le famiglie potresti anche fare non arredato..
10-13.000 euri con o senza bagno e sanitari?

SuperMariano81
13-08-2008, 13:25
Originariamente inviato da scimmietta1
se sei in zona studentesca direi appartamento per studenti..
per le famiglie potresti anche fare non arredato..
10-13.000 euri con o senza bagno e sanitari?
il bagno è ok :)
anche i pavimenti, mentre gli infissi esterni (tapparelle) sono in legno :dottò: sono messi bene però pesano un sacco...

taddeus
13-08-2008, 13:29
Anno?
Potrebbe essere necessario mettere a norma gli impianti, soprattutto gas ed elettrico.

P.S. non puoi affittarla senza dichiarazione di conformità degli impianti, quindi NON puoi metterli a norma tu, a meno che non possegga i requisiti e sia iscritto alla camera di commercio.

SuperMariano81
13-08-2008, 13:29
circa 1975 - 80

taddeus
13-08-2008, 13:31
circa 1975 - 80
...quindi vale quanto scritto sopra, devi mettere a norma gli impianti e tu non credo possa farlo.

SuperMariano81
13-08-2008, 13:34
Per il gas c'è la bombola sul poggiolo ed il tubicino che entra :stordita:
Per l'elettricità invece mi sa ho bisogno di uno professionista :(

scimmietta1
13-08-2008, 13:34
il bagno è ok :)
anche i pavimenti, mentre gli infissi esterni (tapparelle) sono in legno :dottò: sono messi bene però pesano un sacco...

devi mettere a norma luce e gas..
se arredi con ikea sui 13000 per qualcosa di base: letto, armadi, tavoli, comodini etc dovresti starci

scimmietta1
13-08-2008, 13:35
Per il gas c'è la bombola sul poggiolo ed il tubicino che entra :stordita:
Per l'elettricità invece mi sa ho bisogno di uno professionista :(

bombola? :master:
ma dove vivi? :D

taddeus
13-08-2008, 13:37
Piuttosto grande spero non significhi sopra i 400 mq, altrimenti ti serve pure il progetto :fagiano:

Loading