Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Dubbio Form MAil

Utente di HTML.it

Dubbio Form MAil

ciao a tutti!

Sto leggendo un po di tutorial trovati su internet per la realizzazione di una form di invio mail da flash tramite un file esterno in PHP.

Essendo la prima volta che ci provo ho un piccolo dubbio:
    l'invio avviene anche se sul PC del client non è presente nessuna posta elettronica configurata giusto?

leggevo poi che il server su cui risiede il sito deve supportare il php (e qui ci siamo) e l'invio di mail.
    io ho il sito registrato su aruba ma come faccio a vedere se supporta l'invio di mail?
    scusate l'ignoranza ma sono davvero un novellino su queste cose.

ciao

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Dubbio Form MAil

Originariamente inviato da kolore
    Essendo la prima volta che ci provo ho un piccolo dubbio:
    l'invio avviene anche se sul PC del client non è presente nessuna posta elettronica configurata giusto?
    se l'invio avviene tramite uno script lato server, come appunto segnali, si. Il fatto che l'invio avviene senza passare dal client è uno dei vantaggi dell'utilizzare gli invii lato server.

leggevo poi che il server su cui risiede il sito deve supportare il php (e qui ci siamo) e l'invio di mail.
    io ho il sito registrato su aruba ma come faccio a vedere se supporta l'invio di mail?
    devi verificare con il piano di hosting, o al limite tramite pannello plesk (se ne hai accesso) o tramite l'assistenza del tuo hoster.
    Al limite puoi anche impostare una semplice pagina php con un'istruzione "echo": la uppi e vedi subito se il linguaggio è supportato.

Utente di HTML.it
    ok grazie.

adesso controllo il piano hosting e vedo, ma c'è qualche opzione del piano a cui mi posso riferire?

per esempio nel piano è inserito anche la gestione delle mail con il mio dominio, puo' essere questa l'opzione necessaria?

ciao

Utente di HTML.it
    nel piano di hosting ho trovato questo:

Software supportati :
    Contatore visite
    Formmail
    FormUpload
    Area Protetta
    Guestbook
    Guide esempi e script già pronti

E-mail :
    Gestione mail (da pannello)
    5 caselle pop3
    Spazio caselle da 50 Mb cad.
    5 Alias e-mail
    5 Mailing List
    5 Autorisponditori
    5 Forward
    Caselle Catch-all
    WebMail

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    guarda se c'è una voce "supporto php", oppure o contatti l'assistenza o fai la prova che ti indicavo con un "echo"

Cyà

tutti i piani aruba hanno php configurato e si possono spedire mail senza problemi via php!

Permessi di invio