Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Visualizzazione sito con explorer 6 e componente aggiuntiva messenger attivata

Salve a tutti,
    mi è successa una cosa strana che non so proprio come risolvere. Ho fatto un sito, testato con i vari browser e tutto era ok, finche non l'ho visto da un'altro computer e tutta l'impostazione era sballata.
    Il fatto è che il problema si verifica solo con internet explorer 6 che ha attiva la componente aggiuntiva Windows messenger. Se disattivo questa componente tutto viene visualizzato perfettamente...Come è possibile????Roba da matti!!
    Jessica

la sezione e' sbagliata: puoi postare il link al sito in modo che si possa capire dove sta il problema e spostarti in quella giusta, per favore?

Il link del bozzetto del sito è www.comune.fauglia.pi.it/nuovo/.
    Scusa ma sono nuova dove devo postare il messaggio?
    Jessica

ti sposto io in css

Utente di HTML.it
    Anzitutto una nota importante.

Stai facendo il sito di un comune, non stai facendo qualcosa di amatoriale. E` un servizio pubblico, e come tale va realizzato.
    Quindi punto 1: conoscere cosa dice la legge.
    IL SITO DEVE ESSERE ACCESSIBILE, come definito dalla legge 4/04
    legge 4/04
    22 requisiti
    Inoltre esiste la legge sulla informatizzazione della PA (non ho il riferimento, ma il legale del Comune ti potra` aiutare).

Quindi devi cambiare il modo di affrontare il lavoro.
    Se usi un CMS, questo deve essere accessibile, sia sul front-end che sul back-end.
    Non ti e` permesso usare DTD transitional.
    Tieni presente che se il sito non e` accessibile, la legge dice che il lavoro non puo` essere pagato, con eventuali ricadute sull'amministratore pubblico che ha sprecato soldi pubblici e non ha fatto realizzare un servizio che possano usufruire tutti.

Per quanto riguarda i problemi con il CSS, vedo che c'e` una enorme barra di scorrimento orizzontale, che e` considerata contraria all'usabilita`. Anche l'impostazione di una larghezza fissa e` contraria all'usabilita` e in qualche caso all'accessibilita`: dovresti vedere come si realizzano layout fluidi (che si adattano alla larghezza della finestra del browser) - vedi alcuni layout citati tra i "link utili".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio