Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Pagare affitto.

  1. #1

    Pagare affitto.

    So che mi riderete dietro, ma io ci provo lo stesso. Vorrei cose reali, non secondo la legge ecc....

    Dunque, se uno affitta un appartamento ed ha un contratto di 4+4.
    Se uno non paga l'affitto cosa gli succede nella realta'.

    Sento molte opinioni discordanti, ma non so esattamente poi cosa succeda.

    Cioe se uno non gliela fa piu a pagare. OK lo sfrattano, ma un giudice che ti da lo sfratto, sopratutto se hai famiglia con prole, ti dice "sono razzi tuoi"? E manda la famiglia in mezzo alla strada?

    Cioe sento gente che per anni e anni ha tentato di sfrattare le famiglie nella loro casa, perche non pagavano, ma non ci riuscivano. Altri invece che sostengono che ti buttano per strada con tutta la famiglia.

    Ma la realta dei fatti, quale e' poi? Cioe mica un giudice puo dare l'ordine di sfratto e lasciare per strada un intera famiglia? Io come minimo gli dico di trovarmi casa lui....

    Tipo se uno perde il lavoro e non riesce piu a pagare l'affitto, con famiglia. Me lo trova poi il giudice il lavoro sostitutivo?

    OK via alle offese, se ce ne saranno, e non verra semplicemente ignorato il thread (visto che 3rd e' da nerd)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Sfrattare una persona che non se ne vuole andare in italia (ma non solo) è una bella pigna in quel posto.

    E purtroppo c'è gente che ci campa sopra in questo modo.

    Tra l'altro...

    Originariamente inviato da xneo70

    Tipo se uno perde il lavoro e non riesce piu a pagare l'affitto, con famiglia. Me lo trova poi il giudice il lavoro sostitutivo?
    ...un lavoro lo si trova sempre, basta non avere le mollette al naso.

  3. #3
    Originariamente inviato da xneo70
    Se uno non paga l'affitto cosa gli succede nella realta'.
    Quindici vergate assestate con forza sotto le piante dei piedi; quindici a destra, quindici a sinistra.


    Originariamente inviato da xneo70
    Ma la realta dei fatti, quale e' poi? Cioe mica un giudice puo dare l'ordine di sfratto e lasciare per strada un intera famiglia? Io come minimo gli dico di trovarmi casa lui....
    Io non posso sposarmi perché non ti levi da casa mia. Oh, io adesso dico al giudice di farmi mettere il letto nel suo ufficio.

  4. #4
    Quindici vergate assestate con forza sotto le piante dei piedi; quindici a destra, quindici a sinistra.
    E se io invece sono piu forte dell'affituario? E ci ho i piedi grossi...


    Sfrattare una persona che non se ne vuole andare in italia (ma non solo) è una bella pigna in quel posto.
    Cioe? Tu dici che e' una cosa assai impossibile, a meno dell'uso della forza bruta?


    Perche vi chiedo cio? Perche nell altro thread mi ci avete fatto pensare. E un anno fa, o poco piu, vivevo in una casa, dove la mia padrona di casa (gran rompiballe). Allora io avevo dimenticato (a quanto pare) di versare una mensilita. Dopo 7 mesi mi arriva a casa (l'unica che sono riuscito ad andare a prendere) una lettera raccomandata del suo avvocato dicendomi di pagare 2700 euri (per l'affitto non pagato e per spese legali) oppure avrebbe portato a termine lo sfratto che gia era andato davanti al giudice, e tante altre seghe.

    Io poi ho trovato altro appartamento piu bello, meno costoso, e senza padroni rompiballe, e me ne sono andato senza neanche preavviso. Ovviamente i 2700 euri non li ho pagati. Ma non ho piu sentito niente da lei ne dal suo avvocato.

    Ma se fossi rimasto li, cosa sarebbe successo se io poi avessi anche smesso di pagare l'affitto? Il giudice puo dare lo sfratto senza che io sia presente alla sentenza? Mi vengono a buttar fuori i carabinieri?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    da quel che so io sfrattare una persona non è per niente facile...e come già detto c'è gente che ci mangia su sta cosa....

    Però non vedo perchè io mi son fatti mille km per trovarmi un lavoro e a te lo debba trovare un giudice...dico TE per riferirmi a quella fetta di popolazione che sta a casa (per qualsiasi motivo) o che, peggio, delinque e chiede che qualcuno le trovi un lavoro....

    In ogni caso se l'interessato sei tu oppure tuo cuggino suggerisco di parlare del problema al proprietario dell'appartamento e di cercare al più presto una soluzione...
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  6. #6
    No avete capito male. Al momento non ho di questi problemi io.

    Era curiosita.


    Ma la gente che ci "mangia su sta cosa" cosa intendi?

    Cioe esistono persone che affittano appartamenti, e poi smettono di pagare l'affitto, e ci vivono dentro per non so quanto tempo? E come affittuario non ho la possibilita' di rivalermi in qualche modo? Cioe non dico buttandoli fuori, ma prendendogli la macchina ad esempio.

    Però non vedo perchè io mi son fatti mille km per trovarmi un lavoro e a te lo debba trovare un giudice...dico TE per riferirmi a quella fetta di popolazione che sta a casa (per qualsiasi motivo) o che, peggio, delinque e chiede che qualcuno le trovi un lavoro....
    Un conto e' farseli da solo, un altro con famiglia e prole. (non parlo per me) Ma se io ho famiglia, e vivo in un appartamento, e pago regolarmente l'affitto, puo ben succedere che mi licenzino, o no? E se mi licenziano e non trovo altro lavoro, e cio tanto di famiglia in casa? Che faccio mi faccio 1000 km con la famiglia per trovare lavoro?

    Parlo sopratutto pero del nord, dove gli affitti sono alle stelle. Io pago 730 euro per un appartamento di neanche 50 mt. Ma se mi licenziano? Come lo pago l'affitto se non trovo lavoro per un po di mesi? Ma sopratutto come vivo?

  7. #7
    Originariamente inviato da xneo70
    Ma se mi licenziano? Come lo pago l'affitto se non trovo lavoro per un po di mesi?
    Se mi licenziano? Come lo pago il mutuo se non trovo lavoro per un po' di mesi?

  8. #8
    Giusta considerazione. Ma cosa ti fa la banca in caso tu non paghi piu?? :master:

    Ti porta via la casa, ok, ma poi? Ti porta via la proprieta? Ma poi? Ti butta fuori con tutta la famiglia??

    E chi lo fa? I carabinieri? Vengono li e ti dicono (o lo fanno di forza? ) lei deve sloggiare, e fuori a calci in culo?

  9. #9
    Originariamente inviato da xneo70
    Giusta considerazione. Ma cosa ti fa la banca in caso tu non paghi piu?? :master:

    Ti porta via la casa, ok, ma poi? Ti porta via la proprieta? Ma poi? Ti butta fuori con tutta la famiglia??

    E chi lo fa? I carabinieri? Vengono li e ti dicono (o lo fanno di forza? ) lei deve sloggiare, e fuori a calci in culo?
    ci vuole tempo
    ma alla fine arrivano i carabinieri e ti sbattono fuori
    e la casa viene venduta all'asta cosi' la banca recupera dei soldi

    e' successo l'anno scorso ai vicini di casa dei genitori di mia moglie
    pero' questi non pagavano il mutuo da almeno 2 anni
    un po' di tempo ci vuole

    www.myspace.com/gorandsanchez
    *Barzotto a way of life!*

  10. #10
    Dipende tutto dalla clemenza o meno dell'ufficiale giudiziario preposto a rendere esecutivi agli sfratti.

    C'è chi agisce senza pietà ed entro i termini prestabiliti e chi invece posticipa l'azione coercitiva per i più svariati motivi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.