La funzione friendly url da dei risultati davvero notevoli in fatto di visibilità nei motori di ricerca.
Ad esempio "il ritratto di Doryan Gray" nel mio sito, usando url tradizionali, compare così:
(1) ..../index.php?option=com_content&view=article&id=105:i l-ritratto-di-dorian-gray-oscar-wilde&catid=41:raccolta-di-romanzi-in-italiano&Itemid=65[/url]
mentre attivando la funzione friendly url appare così:
(2) ..../index.php/romanzi-completi/41-raccolta-di-romanzi-in-italiano/105-il-ritratto-di-dorian-gray-oscar-wilde[/url]
Purtroppo ho iniziato il mio sito senza attivare la funzione, e quindi l'indirizzo appare nella prima maniera (1).
Se attivo friendly url e inserisco un nuovo articolo va tutto bene. Ma se clicco sul collegamento ad un vecchio articolo, ad esempio "il ritratto di Doryan Gray", me lo cerca come url friendly (2) e non col vecchio sistema (1). Come conseguenza mi restituisce un errore, visto che la pagina è registrata col vecchio sistema.
Una volta attivata la funzione friendly url, come faccio a fargli riscrivere tutti i vecchi collegamenti?
Problema interessante vero?

Rispondi quotando