Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Mi chiedo da dove tirino fuori certi dati

    O meglio...credo di saperlo, visto che gli unici a sapere il nome per esteso e il piano e l'interno son quelli del comune

    mi è appena arrivata una lettera (con l'indirizzo scritto a mano, completo di tre nomi, piano e interno, oltre che indirizzo) che mi comunica che a settembre ci sarà una rimpatriata tra co0etanei della classe 1983 per festeggiare il 25° compleanno. Che la proposta è nata dalla voglia di ritrovarsi tra vecchi compagni di classe, di feste e di eventi...e bla bla
    Comunica il programma (aperitivo e poi cena ) e le modalità di conferma (pagamento di 35 euro su postepay e invio o email o sms con nominativo<9...


    ora..è un'idea carinissima, per carità. Per me che son asociale non è un granchè, ma l'idea di base è carina
    Però mi chiedo come abbian tirato fuori il mio indirizzo (non c'è su nessun elenco, e il piano e l'interno non son neanche nei documenti sanitari, solo al comune)

  2. #2

  3. #3
    cioè.... per partecipare, prima devi pagare??

  4. #4

    Re: Mi chiedo da dove tirino fuori certi dati

    Originariamente inviato da --LO--
    O meglio...credo di saperlo, visto che gli unici a sapere il nome per esteso e il piano e l'interno son quelli del comune

    mi è appena arrivata una lettera (con l'indirizzo scritto a mano, completo di tre nomi, piano e interno, oltre che indirizzo) che mi comunica che a settembre ci sarà una rimpatriata tra co0etanei della classe 1983 per festeggiare il 25° compleanno. Che la proposta è nata dalla voglia di ritrovarsi tra vecchi compagni di classe, di feste e di eventi...e bla bla
    Comunica il programma (aperitivo e poi cena ) e le modalità di conferma (pagamento di 35 euro su postepay e invio o email o sms con nominativo<9...


    ora..è un'idea carinissima, per carità. Per me che son asociale non è un granchè, ma l'idea di base è carina
    Però mi chiedo come abbian tirato fuori il mio indirizzo (non c'è su nessun elenco, e il piano e l'interno non son neanche nei documenti sanitari, solo al comune)
    Io alcuni dei miei compagni di scuola continuo a frequentarli, alcuni anche delle medie, se altri invece gli ho persi di vista significa che non me ne fregava nulla di continuarli a vedere e a questo punto non me ne frega nulla di un eventuale rimpatriata. Certe cose servono solo per rivedere gente di cui non te ne frega nulla, o peggio ti sta sulle balle, e fingere con un sorriso che "sia tutto apposto" per non rovinarti la serata.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Da noi (per non dimenticare nessuno) si va in comune chiedendo la lista dei nati in quel determinato anno.
    Poi i volontari fanno un giro di lettere, si paga prima (di solito presso un bar e/o tabacchino)

    l'ultima volta ho pagato 38 euro per cena con viaggio in pullman

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da sydda
    cioè.... per partecipare, prima devi pagare??
    ovvio, per andare a mangiare e prendere un aperitivo con gente manco posso aver visto per sbaglio essendo cresciuta in sardegna, devo dargli 35 euro.

    Ma non sarebbe quello il problema...cioè, mi rompono il ghezzo coin la privacy e tutto, assurdamente neanche espongono i risultati degli esami a scuola, per sta privacy, e dei dati che dovrebbero essere solo in mano a comune e massimo massimo al vigile che ha verificato che abito qui, sono in mano a persone che organizzano feste?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Da noi (per non dimenticare nessuno) si va in comune chiedendo la lista dei nati in quel determinato anno.
    Poi i volontari fanno un giro di lettere, si paga prima (di solito presso un bar e/o tabacchino)

    l'ultima volta ho pagato 38 euro per cena con viaggio in pullman
    cioè...chiunque può andare in comune a farsi dare nome e indirizzo della gente?

  8. #8
    Originariamente inviato da --LO--
    cioè...chiunque può andare in comune a farsi dare nome e indirizzo della gente?
    me lo sono chiesto anche io, credo succeda nei comuni più piccoli.

    fatto sta che all'ultima cena dei "coscritti" ho chiesto all'organizzatore come facevano a ricordarsi di tutti i nati nel 1981 (mi pare siamo circa 90) e mi ha detto che il comune gli ha fornito la lista.

    ero molto indeciso se andare o meno (non ho molte amicizie del mio anno) alla fine mi sono divertito, gli elementi peggiori non si erano presentati

  9. #9
    Non possono più semplicemente averlo chiesto ai tuoi genitori?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  10. #10
    i dati dell'anagrafe del comune sono aperti a tutti, basta solo fare richiesta scritta con la motivazione
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.