PDA

Visualizza la versione completa : Mi chiedo da dove tirino fuori certi dati

--LO--
14-08-2008, 15:29
O meglio...credo di saperlo, visto che gli unici a sapere il nome per esteso e il piano e l'interno son quelli del comune :D

mi è appena arrivata una lettera (con l'indirizzo scritto a mano, completo di tre nomi, piano e interno, oltre che indirizzo) che mi comunica che a settembre ci sarà una rimpatriata tra co0etanei della classe 1983 per festeggiare il 25° compleanno. Che la proposta è nata dalla voglia di ritrovarsi tra vecchi compagni di classe, di feste e di eventi...e bla bla
Comunica il programma (aperitivo e poi cena ) e le modalità di conferma (pagamento di 35 euro su postepay e invio o email o sms con nominativo<9...

ora..è un'idea carinissima, per carità. Per me che son asociale non è un granchè, ma l'idea di base è carina
Però mi chiedo come abbian tirato fuori il mio indirizzo :D (non c'è su nessun elenco, e il piano e l'interno non son neanche nei documenti sanitari, solo al comune)

Magica Artista
14-08-2008, 15:34
Aww! :dottò:

sydda
14-08-2008, 15:35
cioè.... per partecipare, prima devi pagare?? :dottò:

Neptune
14-08-2008, 15:39
Originariamente inviato da --LO--
O meglio...credo di saperlo, visto che gli unici a sapere il nome per esteso e il piano e l'interno son quelli del comune :D

mi è appena arrivata una lettera (con l'indirizzo scritto a mano, completo di tre nomi, piano e interno, oltre che indirizzo) che mi comunica che a settembre ci sarà una rimpatriata tra co0etanei della classe 1983 per festeggiare il 25° compleanno. Che la proposta è nata dalla voglia di ritrovarsi tra vecchi compagni di classe, di feste e di eventi...e bla bla
Comunica il programma (aperitivo e poi cena ) e le modalità di conferma (pagamento di 35 euro su postepay e invio o email o sms con nominativo<9...

ora..è un'idea carinissima, per carità. Per me che son asociale non è un granchè, ma l'idea di base è carina
Però mi chiedo come abbian tirato fuori il mio indirizzo :D (non c'è su nessun elenco, e il piano e l'interno non son neanche nei documenti sanitari, solo al comune)

Io alcuni dei miei compagni di scuola continuo a frequentarli, alcuni anche delle medie, se altri invece gli ho persi di vista significa che non me ne fregava nulla di continuarli a vedere e a questo punto non me ne frega nulla di un eventuale rimpatriata. Certe cose servono solo per rivedere gente di cui non te ne frega nulla, o peggio ti sta sulle balle, e fingere con un sorriso che "sia tutto apposto" per non rovinarti la serata.

SuperMariano81
14-08-2008, 15:43
Da noi (per non dimenticare nessuno) si va in comune chiedendo la lista dei nati in quel determinato anno.
Poi i volontari fanno un giro di lettere, si paga prima (di solito presso un bar e/o tabacchino)

l'ultima volta ho pagato 38 euro per cena con viaggio in pullman

--LO--
14-08-2008, 15:44
Originariamente inviato da sydda
cioè.... per partecipare, prima devi pagare?? :dottò:

ovvio, per andare a mangiare e prendere un aperitivo con gente manco posso aver visto per sbaglio essendo cresciuta in sardegna, devo dargli 35 euro.:D

Ma non sarebbe quello il problema...cioè, mi rompono il ghezzo coin la privacy e tutto, assurdamente neanche espongono i risultati degli esami a scuola, per sta privacy, e dei dati che dovrebbero essere solo in mano a comune e massimo massimo al vigile che ha verificato che abito qui, sono in mano a persone che organizzano feste? :D

--LO--
14-08-2008, 16:12
Originariamente inviato da SuperMariano81
Da noi (per non dimenticare nessuno) si va in comune chiedendo la lista dei nati in quel determinato anno.
Poi i volontari fanno un giro di lettere, si paga prima (di solito presso un bar e/o tabacchino)

l'ultima volta ho pagato 38 euro per cena con viaggio in pullman

cioè...chiunque può andare in comune a farsi dare nome e indirizzo della gente? :dottò:

SuperMariano81
14-08-2008, 16:15
Originariamente inviato da --LO--
cioè...chiunque può andare in comune a farsi dare nome e indirizzo della gente? :dottò:
me lo sono chiesto anche io, credo succeda nei comuni più piccoli.

fatto sta che all'ultima cena dei "coscritti" ho chiesto all'organizzatore come facevano a ricordarsi di tutti i nati nel 1981 (mi pare siamo circa 90) e mi ha detto che il comune gli ha fornito la lista. :dottò:

ero molto indeciso se andare o meno (non ho molte amicizie del mio anno) alla fine mi sono divertito, gli elementi peggiori non si erano presentati :yuppi:

rrobalzi
14-08-2008, 17:44
Non possono più semplicemente averlo chiesto ai tuoi genitori?

soichiro
14-08-2008, 17:47
i dati dell'anagrafe del comune sono aperti a tutti, basta solo fare richiesta scritta con la motivazione :mame: :mame:

Loading