Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Evento onselect in controlli server

Ciao a tutti, esiste un modo per intercettare l'evento "selezione del testo" in un controllo server tipo, ad esempio, un TextBox?

In pratica vorrei fare in un controllo server questo:
    <INPUT TYPE="TEXT" onSelect="alert('test')">

:master:

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Evento onselect in controlli server

Originariamente inviato da artistic101
    Ciao a tutti, esiste un modo per intercettare l'evento "selezione del testo" in un controllo server tipo, ad esempio, un TextBox?

In pratica vorrei fare in un controllo server questo:
    <INPUT TYPE="TEXT" onSelect="alert('test')">

:master:
    Ma certo! e l'evento è esattamente quello che citi tu: onselect.

Solo che c'è un piccolo particolare: questi eventi li puoi intercettare nel client e sono dominio di javascript. Il testo selezionato poi (mi ci gioco un caffè) si ricava in modo diverso a seconda del browser usato
    Pietro

A che ti serve scusa, non ci vedo nessuna utilità.

Re: Re: Evento onselect in controlli server

Originariamente inviato da pietro09
    Ma certo! e l'evento è esattamente quello che citi tu: onselect.

Solo che c'è un piccolo particolare: questi eventi li puoi intercettare nel client e sono dominio di javascript. Il testo selezionato poi (mi ci gioco un caffè) si ricava in modo diverso a seconda del browser usato
    Grazie pietro, però ho notato che i controlli lato server (nel mio caso un texBox) non espongono l'evento javascript "onselect" cosa che invece fanno i controlli html come la textarea

P.S. Leggo infatti che onselect è disponibile Con oggetti FORM del tipo TEXT, TEXTAREA, PASSWORD.
    Al momento ho risolto creando una textarea lato server:
    <textarea cols="80" rows="25" onselect="Sostituisci();" id="test" runat="server" />

però non capisco perchè i textbox non espongono questo evento... :master:

Comunque esiste anche lato server utilizzando l'evento KeyEventArgs.KeyDown di System.Windows.Input

Ciao.

Re: Re: Re: Evento onselect in controlli server

Grazie pietro, però ho notato che i controlli lato server (nel mio caso un texBox) non espongono l'evento javascript "onselect" cosa che invece fanno i controlli html come la textarea

P.S. Leggo infatti che onselect è disponibile Con oggetti FORM del tipo TEXT, TEXTAREA, PASSWORD.
    Al momento ho risolto creando una textarea lato server:
    <textarea cols="80" rows="25" onselect="Sostituisci();" id="test" runat="server" />

però non capisco perchè i textbox non espongono questo evento... :master:

:master: Sinceramente sono sconcertato di quello che leggo. Dal mio punto di vista, in una pagina web, asp.net o php o quello che vuoi, è tutto html, e tutto, alla fine, si risolve in html. Se un controllo html ha quella funzionalità o gli manca quella funzionalità, non sarà certo un controllo server che gliela aggiungerà.

Ma lasciando perdere l'abcd di questa materia, mi spieghi perchè questo a te non funziona e a me si?

<asp:TextBox id="TextArea1" onselect="TextArea1_onselect(this);" runat="server" Text="Pinco Pallino"></asp:TextBox>

Che non è altro che questo risultato nella pagina finale:
    <input name="TextArea1" type="text" value="Pinco Pallino" id="TextArea1" onselect="TextArea1_onselect(this);" />
    Pietro

Re: Re: Re: Re: Evento onselect in controlli server

:master: Sinceramente sono sconcertato di quello che leggo. Dal mio punto di vista, in una pagina web, asp.net o php o quello che vuoi, è tutto html, e tutto, alla fine, si risolve in html. Se un controllo html ha quella funzionalità o gli manca quella funzionalità, non sarà certo un controllo server che gliela aggiungerà.

Ma lasciando perdere l'abcd di questa materia, mi spieghi perchè questo a te non funziona e a me si?

<asp:TextBox id="TextArea1" onselect="TextArea1_onselect(this);" runat="server" Text="Pinco Pallino"></asp:TextBox>

Che non è altro che questo risultato nella pagina finale:
    <input name="TextArea1" type="text" value="Pinco Pallino" id="TextArea1" onselect="TextArea1_onselect(this);" />
    "Attribute onselect is not a valid attribute of element TextBox", sono all'interno di una pagina asp.net

Re: Re: Re: Re: Re: Evento onselect in controlli server

"Attribute onselect is not a valid attribute of element TextBox", sono all'interno di una pagina asp.net
    io sto usando visual studio 2008 col framework 3.5. Tu cosa usi? :master:

Pietro

Allora, provo con visual studio 2003, f.1.1

<asp:textbox id="TextBox1" runat="server" textmode="MultiLine" width="480px" height="280px" onselect="alert(this.id);" text="Pinco pallino"></asp:textbox>

e funziona benissimo
    Pietro

Allora, provo con visual studio 2003, f.1.1

<asp:textbox id="TextBox1" runat="server" textmode="MultiLine" width="480px" height="280px" onselect="alert(this.id);" text="Pinco pallino"></asp:textbox>

e funziona benissimo
    Uso Visual Studio 2005 con Framework 2.0 :master:

Permessi di invio