Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    [Nillio] Pappagallini inseparabili

    Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio e di una mano.
    Ieri sera sono tornato a casa dopo la classica grigliata di ferragosto con gli amici. Arrivato alla sera a casa mia madre mi dice "Guarda che cosa abbiamo trovato! " e mi porta nella casettina degli attrezzi. Dentro una nostra vecchia gabbietta per pappagalli c'è un pappagallino col corpo giallo e la testa rossa che sbevazza l'acqua e mangiucchia i semi.

    Le chiedo cosa ha intenzione di fare e lei ovviamente risponde che vuole tenerlo. Le faccio dunque presente che questi pappagalli non sono i tipici animali che popolano la fauna modenese e di conseguenza deve appartenere a qualcuno. Io sono intenzionato a restituirlo il più presto possibile.

    Che devo fare finchè non ritrovo il padrone? Il pappagallo è chiuso in una gabbietta (abbastanza piccola) con acqua e semi. Più di così nin zo. Ho letto che bisogna lasciarlo svolazzare ogni giorno per un tot, però sono ignorantissimo. Qualcuno mi sa dire cosa fare, per favore?

    Secondo punto: il pappagallo quando è stato trovato era appeso alla spalla di mio padre, che mentre chiacchierava si è sentito questo animale arrivare addosso. Noi siamo in aperta campagna e non abbiamo molte case intorno. Le più vicine sono a duecento metri. Ad un chilometro inizia il vero centro residenziale. Quanto può volare un pappagallino del genere? Voglio dire, quanto dovrei estendere la ricerca per arrivare al padrone? Lo so, è una domanda abbastanza idiota che necessita una risposta idiota

    Intanto vi ringrazio per il supporto

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    comincia dalle case vicine a 200 metri... e poi vai avanti... all'infinito...
    ciao ciao... forse un giorno...

  3. #3
    a roma invece ci sono un sacco di pappagalli

  4. #4
    Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    a roma invece ci sono un sacco di pappagalli
    Ma anche qua, basta andare negli ospedali

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Cioè scusa, questo pappagallo è abbastanza domestico da atterrare sulla spalla di tuo papà?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Re: [Nillio] Pappagallini inseparabili

    Originariamente inviato da whitefox
    il pappagallo quando è stato trovato era appeso alla spalla di mio padre, che mentre chiacchierava si è sentito questo animale arrivare addosso.

    Non so perchè, ma leggendo mi è arrivata la scena flash di tuo padre che urla per un quarto d'ora rivolto al pappagallo, che a sua volta lo guarda impassibile con occhio vitreo e inespressivo, ancora aggrappato alla sua spalla.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    direi di tenerlo... se quella casa / compagnia gli piace, perché devi cacciarlo?
    ha scelto lui di arrivare fin lì, no?

  8. #8
    Originariamente inviato da whitefox
    Ma anche qua, basta andare negli ospedali
    boh qui si vede che ne scappano tanti e si trovano bene

  9. #9
    conosco tantissime modenesi che avrebbero bisogno di un uccello.
    se vedi nero,
    spara a vista

  10. #10
    Comunque, io avrei messo [Rokstar], nel titolo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.