Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

DC++, questo sconosciuto...

Salve, ho saputo che per poter scaricare dei fumetti oramai catalogati come "abandoned" (di case editrici chiuse e non rilevate o incorporate in altre), occorre accedere ad un "hub" tramite un programma di condivisione che si chiama DC++, e che sfrutta pressappoco il sistema del mIRC per scambiare file...

Ho installato l'ultima versione disponibile di DC++, 0.707, cerco di connettermi all'hub indicato per poter accedere alla condivisione, ma ho svariati problemi: prima mi dice che devo avere almeno 2 slot disponibili, poi quando riesco ad entrare vengo disconnesso e reindirizzato automaticamente su altri hub uno dopo l'altro fino a trovarne uno che mi accetta... (tipo la lista server di eMule)
    Effettuo una qualsiasi ricerca, con o senza restrizioni, ma anche aspettando quarti d'ora non trovo nulla... :master:

Esiste una guida a DC++ per la versione attuale? Ne trovo solo risalenti al 2003 e giù di lì...

Re: DC++, questo sconosciuto...

Originariamente inviato da Gas75
    Salve, ho saputo che per poter scaricare dei fumetti oramai catalogati come "abandoned" (di case editrici chiuse e non rilevate o incorporate in altre), occorre accedere ad un "hub" tramite un programma di condivisione che si chiama DC++, e che sfrutta pressappoco il sistema del mIRC per scambiare file...

Ho installato l'ultima versione disponibile di DC++, 0.707, cerco di connettermi all'hub indicato per poter accedere alla condivisione, ma ho svariati problemi: prima mi dice che devo avere almeno 2 slot disponibili, poi quando riesco ad entrare vengo disconnesso e reindirizzato automaticamente su altri hub uno dopo l'altro fino a trovarne uno che mi accetta... (tipo la lista server di eMule)
    Effettuo una qualsiasi ricerca, con o senza restrizioni, ma anche aspettando quarti d'ora non trovo nulla... :master:

Esiste una guida a DC++ per la versione attuale? Ne trovo solo risalenti al 2003 e giù di lì...
    guarda, quelle del 2003 dovrebbero andar bene lo stesso, perchè il sistema non è cambiato di molto.
    I due slot che ti chiede sono gli slot per l'upload. Nelle impostazioni ne devi impostare almeno 2 per entrare in quel determinato HUB.
    Inoltre praticamente tutti gli hub richiedono TOT Gb di file condivisi per poter entrare (quando provi ad entrare solitamente ci viene scritto il regolamento, oppure un link per leggere il regolamento di quell'hub. prova a leggere e vedrai che li ci sta scitto praticamente tutto)
    se vedi nero,
    spara a vista

Ciao,
    il problema è innanzitutto che le schermate che trovo nei siti che spiegano la versione vecchia sono del tutto diverse da quelle nella versione che ho io, ci sono dei pannelli che io non ho idea di come fare per accedervi...

Slot per gli upload: due, ok... ma da dove li attivo?
    Gb condivisi: quell'hub richiede almeno 1Gb, quindi devo indirizzare gli upload verso una cartella apposita con 1Gb di file?

Il tutto è molto fumoso, non è trattato univocamente come invece per eMule.

Ciao,
    il problema è innanzitutto che le schermate che trovo nei siti che spiegano la versione vecchia sono del tutto diverse da quelle nella versione che ho io, ci sono dei pannelli che io non ho idea di come fare per accedervi...

Slot per gli upload: due, ok... ma da dove li attivo?
    Gb condivisi: quell'hub richiede almeno 1Gb, quindi devo indirizzare gli upload verso una cartella apposita con 1Gb di file?

Il tutto è molto fumoso, non è trattato univocamente come invece per eMule.
    non ho il software installato, non lo uso da anni. Per attivare gli slot probabilmente dovrai andare nelle impostazioni, poi non so se c'è la sezione UPLOAD, oppure CONNESSIONE

spulciando nelle impostazioni dovresti trovarla, è una delle impostazioni base del programma, non penso sia difficile da trovare.

se quell'hub richiede un Gb vuol dire che sempre nelle impostazioni, dovrai scegliere di condividere determinate cartelle: per questo hub l'importante è che la somma delle dimensioni delle cartelle che condividerai superi il Gb. Attento che se ricordo bene alcuni hub possono richiedere la registrazione.

Adesso magari provo ad installare il software.
    se vedi nero,
    spara a vista

installato.

Per aggiungere le cartelle in condivisione vai su
    File->Impostazioni->Condivisione
    da qui con il pulsante "Agg. Cartella" potrai aggiungere le cartelle da condividere (ossia gli altri utenti potranno prelevare dal tuo pc i contenuti di quelle cartelle).

Piu in basso c'è l'ìopzione "Slot in upload" di default a "1". mettilo a 2 o a 3, per star sul sicuro.

fammi sapere se tutto va.

PS: i files andranno in condivisione dopo che sarà ltimato l'hash dei file. Ci metterà un po', per cui lascia il software aperto a creare gli hash dei file (anche emule fa così)
    se vedi nero,
    spara a vista

Grazie delle dritte , vediamo che succede adesso.

Grazie delle dritte , vediamo che succede adesso.
    se vedi nero,
    spara a vista

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    Ci ho rinunciato...
    Ho messo in condivisione una cartella con 14Gb di file solo per poter entrare nell'hub e leggere che devo condividere esclusivamente file pertinenti il loro hub! E senza neppure sapere se i fumetti che cerco sono disponibili!
    No comment sul linguaggio che usano nello spiegare cosa succede a chi viola le regole...

Per cui si tenessero i loro fumetti e imparassero innanzitutto un minimo di educazione!

Ci ho rinunciato...
    Ho messo in condivisione una cartella con 14Gb di file solo per poter entrare nell'hub e leggere che devo condividere esclusivamente file pertinenti il loro hub! E senza neppure sapere se i fumetti che cerco sono disponibili!
    No comment sul linguaggio che usano nello spiegare cosa succede a chi viola le regole...

Per cui si tenessero i loro fumetti e imparassero innanzitutto un minimo di educazione!
    hai pvt
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio