Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Thunderbird, gmail

Thunderbird, gmail

Salve a tutti, ho un problemino: non riesco a configurare il server in uscita per thunderbird.
    Ho un account con jumpy da cui riesco solo a scaricare la posta ma non ad inviare, così oggi mi sono fatto gmail, seguo le istruzioni di configurazione, faccio tutto ma anche da questo niente da fare non mi invia la posta da thunderbird dicendomi che non si può connettere al server ecc..

Prima pensavo fosse un problema con il provider di connessione (libero) adesso però che uso la chiavetta della Tre per connettermi ed avere internet "veloce" mi da lo stesso problema..

qualcuno ha qualche suggerimento?

Ps: per caso sapete dove vengono salvate le mail da thunderbird? perché volevo fare una piallata/reinstallo e volevo salvarmi le mail...

grassie
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

un occhiata rapida al firewall...già fatto?
    preferenze di sistema -> sicurezza -> firewall
    controlla che thunderbird possa connettersi

Originariamente inviato da Susano
    un occhiata rapida al firewall...già fatto?
    preferenze di sistema -> sicurezza -> firewall
    controlla che thunderbird possa connettersi
    Avevo già ipotizzato questa cosa quindi ho provveduto a disattivare il firewall per testare se andava, niente da fare continua a dirmi che non riesce a collegarsi al server in uscita pincopallino...

grassie comunque...altre idee?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    gmail manda da ovunque, a naso direi che non hai ben configurato la password sul server d'invio

Originariamente inviato da olivs
    gmail manda da ovunque, a naso direi che non hai ben configurato la password sul server d'invio
    tradotto in linguaggio più semplice? Adesso ho cancellato l'account su thunderbird e provo a rifarlo...
    ci sarebbe una configurazione preimpostata per gmail, però in ingresso il server è .com e invece dal sito mi dice che deve essere .it quindi devo fare la configurazione manuale...

se riesco a risolvere il problema in invio, poi posso usare la connessione in uscita anche per inviare dall'altro account?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

se vai su GMAIL.COM ci sono le impostazioni da utilizzare. Il server di posta mi risulta essere gmail.COM e non IT. Inoltre una volta che hai ben configurato il tutto puoi scegliere tu con quale server "uscire"

comunque da gmail devi abilitare l'utilizzo della posta IMAP nei settings poi da bravo ti leggi questo:
    http://mail.google.com/support/bin/a...y?answer=77662
    e trovi tutte le risposte

Originariamente inviato da olivs
    comunque da gmail devi abilitare l'utilizzo della posta IMAP nei settings poi da bravo ti leggi questo:
    http://mail.google.com/support/bin/a...y?answer=77662
    e trovi tutte le risposte
    grazie mille...e scusate se vi ho fatto perdere del tempo (ma come già detto non sono ferrato in queste cose)
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Allora, ho fatto tutto, ho configurato l'acount gmail non su thunderbird ma su Mail, che mi piace di più..
    ora ho un altra domanda da porvi:

mail da la possibilità di importare le mail presenti su un altro client (nel mio caso thunderbird) conoscendo però dove vengono salvate queste da thunderbird....come faccio a trovare la cartella di destinazione delle mail scaricate da thunderbird, così da poter dire a mail dove cavolo prendersi la roba?

grassie
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Non lo so dove salva le mail Thunderbird

Io con Leopard farei così:
    - spotlight--> cerco una frase presente in una mail;
    - se non lo trovo uso la ricerca del finder aggiungendo alla ricerca anche i file di sistema

Trovata una mail, aprirei la sua cartella superiore e darei un'occhiata dentro.

Troppo artigianale?

Permessi di invio