Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[HTML] portabilità browser

salve a tutti, ho un problema... ho creato un sito in html, scritto con div e riferimenti a css...
    mentre su opera e mozilla, il sito lo vedo come l'ho ideato io, su explorer questo non'è possibile!!! ... vedo il sito sfasato!

il particolar modo, noto che non vengono richiamati determinati codici che sono contenuti sul css, e così facendo la pagina mi risulta sfasata, e alcuni caratteri cambiati!!!

come posso ovviare questo problema???
    esiste qualche riga da inserire nel meta, in modo che il sito sia visualizzabile correttemente ovunque???

Utente bannato
    Vedo che non segui molto bene le discussioni su questo forum, ne abbiamo parlato mille volte, per adattare il tuo sito a IE devi usare i commenti condizionali!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gufo
    Vedo che non segui molto bene le discussioni su questo forum, ne abbiamo parlato mille volte, per adattare il tuo sito a IE devi usare i commenti condizionali!
    si in effetti ho fatto una cavolata... ho riletto adesso qualche post precedente, e ho visto che qualcuno ha avuto lo stesso mio problema...

andrò ad informarmi su internet, e poi vi faccio sapere... vorrei che non chiudessere questo post, per eventuali problemi che andrò ad affrontare!!!

Originariamente inviato da Ifilien
    vorrei che non chiudessere questo post, per eventuali problemi che andrò ad affrontare!!!
    Ti conviene aprire un nuovo thread, a suo tempo, che in oggetto abbia una descrizione ben capibile sul problema che vuoi porre...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ricman
    Ti conviene aprire un nuovo thread, a suo tempo, che in oggetto abbia una descrizione ben capibile sul problema che vuoi porre...
    beh, essenzialmente è proprio questo il problema, come da threath! ... la portabilità nei vari browser, delle istruzioni contenute nelle pagine html e css!

comunque, ho visitato siti a riguardo, dei commenti condizionali, ma non cambia assolutamente nulla!
    io ho aggiunto queste righe di codici tra i tag <head></head> :

codice:
    <!--[if IE]> 
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="homeIE.css" />
    <![endif]-->
    con il file homeIE.css, che sarebbe il css alternativo se uno visualizza il sito, con browser explorer!

ma anche se elimino tutte le istruzioni contenute in quel css, il sito mantiene fede al css prestabilito...
    ho provato a spostare il file css di cartella, per vedere se qualcosa cambiava, e cambiava... i link di immagini contenute al suo interno, non venivano visualizzate.. appunto perchè i link erano errati! ... dunque la pagine html, lo legge quel codice... ma è come se non lo interpretasse a dovere...

come posso risolvere questo problema???

Utente bannato
    Ti garantisco che i commenti condizionali funzionano, avrai commesso qualche errore da qualche parte.

Il file homeIE.css deve avere le stesse dichiarazioni del file home.css tranne quelle che riguardano le modifiche per IE, bisogna apprestare attenzione al percorso e al nome MAIUSCOLE/minuscole e vedrai che non da problemi

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Ifilien
    come posso risolvere questo problema???
    aggiungo anche: il commento condizionale lo stai inserendo dopo lo stile generico, sì?

Utente di HTML.it
    ho risolto!!!... e devo dire che mi è sfuggita la cosa più importante di tutto il file html... il doctype!
    infatti, inserendo

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN"
        "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it" lang="it" dir="ltr">
    ... la pagina la vedo correttemente sia su IE e sia su opera e mozilla.. anche se su opera e mozilla la vedevo correttemente senza il doctype... e non capisco il perchè!!!

Permessi di invio